Il direttore dell'animazione di & # 39; Castlevania & # 39; Spencer Wan analizza le sue scene di anime preferite

Il direttore dell'animazione di & # 39; Castlevania & # 39; Spencer Wan analizza le sue scene di anime preferite


Wan sceglie cinque delle sue scene preferite dall'anime e si concentra su ciò che le rende così stilisticamente audaci o efficaci. Tocca vari aspetti della pipeline, dallo storyboard preciso di Atsushi Wakabayashi in Naruto il sottile linguaggio del corpo dei personaggi Takeshi Honda (anche in Naruto) e gli effetti altamente complessi su Folla Psycho 100 II.

Lungo la strada, Wan fornisce informazioni specifiche sulle pratiche degli studi giapponesi. Sul lavoro dell'animatore Kou Yoshinari in Fatto nell'abisso, Dice: "Quando lavori con una scheda attività giapponese, chiedi davvero molti trattamenti di composizione diversi … E penso che Kou Yoshinari tende ad essere molto più coinvolto nel modo in cui vengono gestiti i suoi effetti".

Quindi si volta Devilman Crybaby, diretto da Masaaki Yuasa presso Science Saru. "Yuasa e le persone di Science Saru", dice, "hanno sviluppato questo stile in cui portano l'animazione tradizionale originale, probabilmente in 2s o forse 3s, e in digitale 1s tra di loro … Rende tutto estremamente liscio. ".

Wan è stato il direttore dell'animazione per le prime due stagioni di Castlevania, una serie prodotta da Frederator Studios e Powerhouse Animation Studios per Netflix. È stato anche supervisore dell'animazione su Disney Channel La casa del gufo, e gli altri suoi crediti includono l'animazione della serie giapponese. Boruto: Naruto Next Generations, un' Naruto fendere.

(Immagine in alto: "Devilman Crybaby".)



Clicca la fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com