Toonami celebra il 25° anniversario con più “FLCL” e nuove serie originali

Toonami celebra il 25° anniversario con più “FLCL” e nuove serie originali

Adult Swim celebra oggi (giovedì 17 marzo) il 25° anniversario di Toonami! Il blocco di programmazione è andato in onda per la prima volta su Cartoon Network nel 1997 e ha introdotto gli anime a una generazione di fan negli Stati Uniti. Da allora, Toonami si è evoluto nella destinazione notturna della migliore rete per giovani adulti per i fan degli anime e dell’azione ogni sabato sera.

Per celebrare l’anniversario, Adult Swim ha ordinato il ritiro di due nuove stagioni delle serie preferite dai fan FLCL — FLCL: Grunge e FLCL: Shoegaze — attualmente in produzione, e ha dato il via libera alla serie originale, Housing Complex C, in arrivo entro quest’anno.

Housing Complex C

“Non posso credere che in qualche modo, contro ogni previsione, il nostro piccolo blocco di cartoni animati sia sopravvissuto per 25 anni in televisione”, ha affermato Jason DeMarco, Direttore Creativo di Toonami e SVP Action & Anime per WarnerMedia. “Siamo arrivati così lontano con il supporto dei nostri fan e della nostra rete, e siamo davvero grati per entrambi. Ecco altre avventure a venire.

Housing Complex C è incentrato su Kimi, che vive in un piccolo complesso residenziale a basso costo situato nella località balneare di Kurosaki, dove i guai sembrano seguirla ovunque vada e iniziano a verificarsi incidenti orribili… È un antico male che perseguita i residenti di Complesso abitativo C? La serie è diretta da Yuji Nara con sceneggiatura e concept originale di anfibio. Lo studio di animazione è Akatsuki (Hinamatsuri, Tribe Nine).

FLCL Grunge

FLCL: Grunge

FLCL: Grunge è diretto da Hitoshi Takekiyo (After School Midnighters), animato da MontBlanc Pictures, e FLCL: Shoegaze è diretto da Yutaka Uemura (FLCL: Alternative, Saga of Tanya the Evil) e animato da Production I.G e NUT. Sia la serie FLCL che Housing Complex C sono tutti produttori esecutivi di DeMarco e prodotti da Maki Terashima-Furuta (Produzione IG USA).

TOM (Steve Blum) e SARA (Dana Swanson) conduttori animati di lunga data di Toonami: Countdown sono al centro della celebrazione di Toonami di Adult Swim. I loro personaggi sono presenti in Cosmo Samurai Part 2, un cortometraggio anime in quattro parti, così come in The Return, un nuovissimo speciale in due parti con un pezzo narrativo CGI TOM e SARA personalizzato che verrà presentato in anteprima sabato 19 marzo e si concluderà sabato marzo 26.

FLCL: Shoegaze

FLCL: Shoegaze

Adult Swim continua ad essere un pioniere nello spazio degli anime presentando sia programmi d’azione che anteprime di anime in lingua inglese. La rete è anche nota per la co-produzione di produzioni anime originali come Blade Runner: Black Lotus, Fena: Pirate Princess, Shenmue the Animation e la prossima serie horror Uzumaki.

Nell’ambito delle festività dell’anniversario, i classici interstitial e gli speciali di Toonami saranno trasmessi in onda, online e sulle piattaforme social di Adult Swim che ripercorrono i momenti chiave del ricco passato di Toonami.

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com