“Una tigre all’ora del tè” vince l’International Emmy Kids Animation Award

“Una tigre all’ora del tè” vince l’International Emmy Kids Animation Award

L’International Academy of Television Arts & Sciences ha annunciato mercoledì i vincitori del 9 ° International Emmy Kids Awards, durante una presentazione online disponibile simultaneamente sul sito web dell’Accademia e sulla piattaforma MIPCOM Online +.

Lupus Films e HarperCollins stanno celebrando un successo strepitoso come loro speciale festivo ispirato ai libri illustrati Una tigre all’ora del tè ha divorato il premio Animazione. L’affascinante progetto del Regno Unito è balzato davanti agli altri candidati Moominvalley (Gutsy Animation, Finlandia), Oddbods (One Animation, Singapore) e Ico Bit Zip (NatGeo / Copa Studio, Brasile). Il premio Factual & Entertainment è andato a Finding My Family: Holocaust (CBBC, U.K.) e la commedia australiana Hardball (Northern Pictures, ABC, Aus. Children’s Television Fund / Screen Australia / Create NSW) ha ottenuto un punteggio nella categoria Live-Action.

“Vorrei ringraziare l’International Academy of Television Arts & Sciences per l’onore che ha ricevuto Una tigre all’ora del tè con questo prestigioso premio internazionale “, ha detto il regista del film, Robin Shaw. “Questa è un’enorme testimonianza per il team che ha lavorato al film, e per Lupus Films e Channel 4, che lo hanno reso possibile. Ma soprattutto è una testimonianza della tanto mancata scrittrice Judith Kerr che ha creato questa storia senza tempo che è stato un vero piacere adattare per lo schermo “.

“Ne siamo entusiasti e onorati Una tigre all’ora del tè è stato riconosciuto con questo prestigioso premio internazionale, soprattutto considerando la qualità del concorso nella nostra categoria ”, ha affermato Ruth Fielding, Joint Managing Director di Lupus Films. “È tutto merito dell’eccezionale lavoro di Robin Shaw e del team di immenso talento che ha lavorato instancabilmente per portare in vita l’eroe felino di Judith Kerr.”

In anteprima su Canale 4 alla vigilia di Natale, Una tigre all’ora del tè ha attirato milioni di spettatori durante il periodo delle vacanze ed è diventato lo spettacolo più performante della rete del 2019 (a parte Il Great British Bake Off finale). La deliziosa storia di ciò che accade quando una tigre mostruosamente affamata si presenta senza preavviso mentre Sophie e la sua mamma stanno prendendo il tè in cucina presenta un cast illustre, tra cui Benedict Cumberbatch, David Oyelowo, David Walliams, Tamsin Greig e Paul Whitehouse, e la canzone originale “Hey Tiger!”, Scritto da David Arnold e Don Black e interpretato da Robbie Williams.

Una tigre all’ora del tè è stato prodotto da Lupus Films e HarperCollins e diretto da Robin Shaw con una sceneggiatura scritta da Joanna Harrison per Channel 4. Lo speciale ws prodotto dai fondatori di Lupus Films Camilla Deakin e Ruth Fielding; i produttori esecutivi erano Ann-Janine Murtagh, Katie Fulford e Mia Jupp di HarperCollins Children’s Books.

“Ne siamo così orgogliosi Una tigre all’ora del tè è stato insignito di un premio così prestigioso. Il libro ha deliziato generazioni di bambini da oltre 50 anni e so che Judith sarebbe stata entusiasta di vedere questo meraviglioso adattamento raggiungere un così grande successo “, ha affermato Murtagh, editore esecutivo di HarperCollins Children’s Book.

Caroline Hollick, Head of Drama di Channel 4, ha dichiarato: “Sono piena di orgoglio per il cast, il regista e l’incredibile team di produzione dietro a questa gloriosa animazione, che ha avuto un tale successo su Channel 4 lo scorso Natale. È un meraviglioso riflesso della delizia perenne del libro di Judith e un meritato onore “.

Universal Pictures Content Group gestisce la distribuzione televisiva internazionale, l’intrattenimento domestico e i diritti teatrali La tigre che è venuta per il tè.

Gli International Emmy Kids Awards riconoscono l’eccellenza nella programmazione internazionale per bambini prodotta inizialmente al di fuori degli Stati Uniti. L’International Academy of Television Arts and Sciences li ha presentati ogni anno dal 2013.

www.iemmys.tv | lupusfilms.com

Vai alla fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com