Baboon Animation ha fondato la nuova filiale, Baboon Animation Africa

Baboon Animation ha fondato la nuova filiale, Baboon Animation Africa

La società vincitrice di diversi Emmy Baboon Animation ha creato una nuova filiale, Baboon Animation Africa (BAA), collaborando con l’affermata African Animation Network (AAN) per costruire un nuovo paradigma di business dell’animazione basato sulla diversità, l’equità e l’inclusione. La mossa è come un passo verso lo sviluppo di un’industria dell’animazione socialmente responsabile nel continente.

“Stiamo costruendo sul successo del nostro nuovo spettacolo WarnerMedia, Garbage Boy and Trash Can (Ragazzo della spazzatura e bidone della spazzatura). La vera proprietà dei creatori africani è il nostro obiettivo e abbiamo le relazioni per farlo. AAN ha aperto la strada a questo approccio attraverso i suoi obiettivi di impatto sociale e insieme ci stiamo espandendo. Abbiamo altre cinque iniziative rivoluzionarie da annunciare nei prossimi sei mesi”, ha affermato Mike de Seve, presidente di Baboon Animation. “Stiamo sviluppando talenti grezzi e spettacoli in modo equo e responsabile che mantenga i creatori al posto di guida”.

La leadership di Baboon nei mercati africani è iniziata nel 2018. Nick Wilson, fondatore e responsabile dei progetti e dei contenuti di AAN, ha invitato de Seve a unirsi a una partnership panafricana per lo sviluppo dei talenti con l’Annecy International Animation Festival/MIFA. Questa piattaforma ha identificato Ridwan Moshood, che ha creato Garbage Boy e Trash Can, come uno dei principali talenti africani.

“Baboon è un partner creativo perfetto per questa impresa”, ha osservato Wilson, che ha sviluppato e prodotto la prima commedia animata per adulti di mezz’ora in Africa nel 2015 e ha formato AAN nel 2016. “Abbiamo rapporti con le più grandi star della commedia e talenti dell’animazione in Africa. Si è sparsa la voce che siamo le persone a cui rivolgersi se hai uno spettacolo. Siamo i primi a produrre spettacoli africani in Africa per una società di media globale”.

Baboon Animation e African Animation Network si aspettano di attirare i migliori talenti attraverso vari canali, inclusa la prossima competizione di AAN The Great Big African Animation Pitch (TGBAAP), prevista per l’inizio del 2022. Questa alleanza AAN-Baboon aiuterà i creatori di serie sottorappresentati a sedersi al tavolo nell’industria dell’animazione africana in rapida crescita.

“Stiamo cambiando il modo in cui viene fatto lo sviluppo dell’animazione e sfidiamo tutti a fare lo stesso”, ha aggiunto de Seve. “Ecco come si presenta una vera partnership”.

www.baboonanimation.com | https://africananimation.net

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com