Chris Claremont fa il suo tanto atteso debutto su X-MEN LEGENDS a febbraio

Chris Claremont fa il suo tanto atteso debutto su X-MEN LEGENDS a febbraio

Chris Claremont scriverà una storia incentrata su Excalibur nel dodicesimo numero di Leggende degli X-Men questo febbraio. La Marvel ha rivelato ufficialmente i dettagli per il suo tanto atteso debutto sul titolo.

Insieme all’artista Scot Eaton, Claremont rivisiterà un’epoca durante la sua corsa senza precedenti sul franchise, ambientata prima del suo lavoro sul Excalibur titolo spinoff e con personaggi iconici di X-Men tra cui Nightcrawler, Kitty Pryde, Mystique e Destiny.

Ecco come la Marvel descrive Leggende degli X-Men #12:

All’indomani di “La caduta dei mutanti”, gli X-Men sono morti. O così crede il mondo. E Mystica cerca vendetta su Forge per il suo ruolo nella perdita di Rogue. Per impedire al suo partner di commettere un grave errore, Destiny dovrà reclutare Nightcrawler e Shadowcat che, feriti come sono, devono scavare in profondità per trovare nuova forza e fare ciò che è giusto come gli ultimi X-Men sopravvissuti!

“È sempre divertente tornare indietro lungo i percorsi esistenti e soprattutto avere l’opportunità di colmare un paio di interessanti lacune che sono state inizialmente saltate lungo il percorso, chiudendo un arco narrativo significativo e accendendo il fuoco che accende la serie che segue”, ha detto Claremont. “Parla di una delizia!”

All’inizio di quest’anno i Simonson hanno collaborato per una storia di X-Factor in due numeri in Leggende degli X-Men #3-4. Altri creatori che hanno lavorato alla serie mettendo in luce diverse epoche della storia degli X-Men includono Fabian Niceza, Todd Nauck, Larry Hama, e Phillip Tan.

I fan ricorderanno che la Marvel ha pubblicato un Chris Claremont anniversario one-shot in onore della carriera del creatore di fumetti alla House of Ideas.

Chris Claremont

Fonte: www.comicsbeat.com

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com