Speciali Halloween su Nickelodeon con “Rugrats”e “Patrick Star”

Speciali Halloween su Nickelodeon con “Rugrats”e “Patrick Star”

Dolcetto o Nick! Questo venerdì 22 ottobre, i fan della paura e i fanatici dei cartoni animati possono fare clic su Nickelodeon per catturare nuovissimi episodi a tema Halloween di 30 minuti del reboot Rugrats e lo spin-off di Spongebob   Patrick Star Show. Per celebrare l’occasione dell’occulto, offriamo un’anticipazione da urlo a entrambi gli speciali, oltre a un anteprima dietro le quinte su come gli scienziati pazzi della stop-motion di Screen Novelties hanno creato una fiaba di Frankenstein in feltro per SpongeBob, Patrick e Plankton.

Rugrats “Il cacciatore di Werewoof” – Tommy ha bisogno dell’aiuto dei suoi amici per salvare Angelica dopo che si è trasformata in un lupo mannaro a una spaventosa festa di Halloween in cui i loro genitori sembrano scomparire uno dopo l’altro. L’episodio è ora disponibile su Paramount+ e andrà in onda su Nickelodeon venerdì 22 ottobre alle 20:30. (ET/PT).

Il Patrick Star Show “Terrore a 20.000 leghe” – Patrick parte per un’avventura spettrale per Halloween, con un mix di stop-motion, pupazzi e animazione 2D. L’episodio di mezz’ora andrà in onda su Nickelodeon venerdì 22 ottobre alle 19:00. (ET/PT).

Screen Novelties, con sede a Los Angeles, ha prodotto lo speciale, in cui pupazzi e set in miniatura danno vita alla serie e ai personaggi in tre dimensioni. Hanno anche prodotto due cortometraggi originali a tema Halloween per la serie, che è stata presentata in anteprima lo scorso venerdì.

Ci sono voluti due fasi principali e due fasi secondarie in esecuzione per diversi mesi per creare i quasi 12 minuti di filmati in “Terrore a 20.000 leghe”.

Storyboard “Terrore a 20.000 leghe” (Novità schermo)

Testine di ricambio Patrick;

Testine di ricambio Patrick; “Terrore a 20.000 leghe” (Novità schermo)

Un animatore scambia gli occhi di Patrick;

Un animatore scambia gli occhi di Patrick; “Terrore a 20.000 leghe” (Novità schermo)

Il castello del Dr. Plankenstein è un castello di sabbia da qualche parte nella periferia spettrale di Bikini Bottom e la “foresta” intorno al castello è fatta di quei “castelli a goccia” spesso realizzati sulla spiaggia da bambini.

Il set del castello del Dr. Plankenstein;

Il set del castello del Dr. Plankenstein; “Terrore a 20.000 leghe” (Novità schermo)

Le particolarità… farina d’avena! Ci sono volute circa sei formule diverse per ottenere una farina d’avena animabile e visivamente soddisfacente. La vera avena era mescolata con cera, melma classica del “progetto di scienze della scuola elementare” e altri ingredienti segreti. Poi ci sono voluti giorni per realizzare l’animazione, quindi ha dovuto mantenere la sua forma per molte ore alla volta.

Il Patrick Star Show

Il Patrick Star Show “Terrore a 20.000 leghe”

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com