Con l'esenzione dalla nuova regola, "Scoob!" E 'Trolls World Tour' ha assicurato l'idoneità agli Oscar

Con l'esenzione dalla nuova regola, "Scoob!" E 'Trolls World Tour' ha assicurato l'idoneità agli Oscar


In una dichiarazione, il presidente dell'Accademia David Rubin e il CEO Dawn Hudson hanno dichiarato:

“L'Accademia crede fermamente che non vi sia modo migliore per vivere la magia dei film che vederli in un teatro. Il nostro impegno in tal senso è invariato e costante. Tuttavia, la pandemia COVID-19 storicamente tragica richiede questa temporanea eccezione alle nostre regole di ammissibilità dei premi. L'Accademia supporta i nostri membri e colleghi durante questo periodo di incertezza. Riconosciamo l'importanza che il loro lavoro venga visto e celebrato, soprattutto ora, quando il pubblico apprezza i film più che mai ”.

Affinché i film soddisfino più facilmente i requisiti della mostra teatrale quando riapriranno i teatri, l'Accademia amplierà anche il numero di teatri qualificanti oltre la contea di Los Angeles per includere sedi in ulteriori aree metropolitane statunitensi: la città di New York; la Bay Area; Chicago, Illinois; Miami, Florida; e Atlanta, in Georgia.

È stata inoltre concessa un'esenzione per i festival cinematografici che hanno ottenuto l'Oscar e che sono dovuti diventare virtuali a causa della pandemia. Questo cambio di regole dovrebbe essere notato per i cineasti che mirano a competere quest'anno nella migliore categoria di cortometraggi animati dell'Accademia:

I festival cinematografici che sono stati colpiti dalla pandemia di COVID-19 possono fornire film online attraverso un muro di pagamento transazionale o una voce protetta da password, il che non influirà sull'ammissibilità dei film per la futura qualificazione agli Oscar. L'Accademia consentirà un'esenzione per quei film che vengono distribuiti online attraverso la piattaforma online di un festival interessato, a condizione che venga presentata la prova dell'inclusione nel festival. Con queste disposizioni, i film dovranno soddisfare tutti gli altri requisiti di idoneità per la 93a edizione degli Academy Awards.

Il 93 ° Oscar è attualmente in programma domenica 28 febbraio 2021 a Hollywood, in California.



Clicca la fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com