"Elden Ring" è stato nominato il migliore dell'edizione digitale di successo della Gamescom

"Elden Ring" è stato nominato il migliore dell'edizione digitale di successo della Gamescom

Colonia, la conferenza annuale di videogiochi in Germania gamescom ha chiuso la sua seconda edizione interamente digitale consecutiva, aumentando il numero di visualizzazioni del 30% rispetto al 2020 poiché oltre 13 milioni di professionisti e fan del settore provenienti da oltre 180 paesi si sono sintonizzati sull’intero programma. Questi numeri sono destinati ad aumentare poiché le sessioni del 2021 registrate rimangono disponibili per la visione online. La sola Opening Night Live (ritrasmessa in oltre 1.500 co-stream in una varietà di lingue) è aumentata di circa il 25% a 5,8 milioni di spettatori, la portata di “Awesome Indies” è più che raddoppiata a mezzo milione di spettatori e l’accesso al festival tramite Steam è cresciuto del 43% raggiungendo oltre 1 milione di visitatori virtuali.

gamescom

Nel 2021, la community è stata molto attiva grazie ai nuovi formati: insieme, i fan hanno risolto tutte e 30 le missioni come parte della gamescom EPIX, vincendo numerosi premi della gamescom VAULT per decine di migliaia di giocatori. Quindicimila giocatori hanno preso parte al gioco interattivo dell’Indie Arena Booth Online, 500 dei quali hanno trascorso più tempo nel “Summer Camp of Doom” e hanno raggiunto il livello massimo 50. Inoltre, la community ha donato un totale di quasi 7.000 euro alla foresta del gamescom progetto clima e conservazione.

Perso a casogamescom

“La gamescom 2021 si è affidata interamente al potere della community. Che si tratti del co-streaming della gamescom: Opening Night Live, delle missioni congiunte alla gamescom EPIX o persino della nostra campagna di raccolta fondi per la gamescom forest: i numerosi spettacoli, le campagne e l’hub centrale dei contenuti gamescom ora sono stati utilizzati milioni di volte dalla community in tutto il mondo”, ha affermato Felix Falk, amministratore delegato dei giochi – Associazione dell’industria tedesca dei giochi. “Inoltre, quest’anno abbiamo creato un numero particolarmente elevato di opportunità di interazione al fine di creare l’atmosfera incomparabile della gamescom anche digitalmente. Sono molto contento che la gamescom 2021 con i suoi numerosi ulteriori sviluppi sia stata accolta così bene. Questo lo rende un grande successo per noi e per tutti i partner coinvolti”.

Syberia: il mondo primaSyberia: The World Before

Oltre a offrire esperienze uniche per gli appassionati di giochi, la conferenza leader dell’evento per l’industria europea dei giochi — congresso gamescom — ha presentato 35 tracce di programma e ha dato il benvenuto a 56 esperti (equamente suddivisi tra donne e uomini) per discutere le potenziali applicazioni dei giochi per computer nella società e nel mondo degli affari. Circa 118.000 persone hanno seguito il programma di due giorni. Questo nuovo record di presenze è stato raggiunto in parte con il supporto di Twitch. Molte presentazioni possono ancora essere guardate su gamescom.now.

Halo InfinitoHalo Infinite

Il Conferenza degli sviluppatori devcom 2021 è stato anche un grande successo digitale e ha riunito per la prima volta oltre 2.000 visitatori professionali provenienti da ben 87 paesi. In totale, più di 250 relatori hanno offerto discorsi entusiasmanti, panel e chat al caminetto, ovvero circa il 50% in più di contenuti rispetto allo scorso anno. Il variegato programma della conferenza ha offerto anche oltre 55 ore di live streaming su Twitch ed è stato seguito da circa 200.000 persone.

Per quanto riguarda le premiazioni gamescom 2021, che ha presentato riconoscimenti in 22 categorie durante l’Opening Night Live (ospitato da Geoff Keighley) e durante lo studio gamescom, i membri della giuria e i fan hanno concordato sul grande vincitore dell’anno: Elden Ring. La giuria ha assegnato il titolo Best Action Adventure, Best Role Playing Game, Best Sony PlayStation Game e lo ha incoronato con il premio principale Best of gamescom. I fan della gamescom hanno ulteriormente scelto Anello Elden come il loro titolo più atteso.

Anello EldenElden Ring

I vincitori di quest’anno sono:

piattaforma
Miglior gioco Microsoft Xbox: Halo Infinite, Microsoft
Miglior gioco per Nintendo Switch: Mario + Rabbids Sparks of Hope, Ubisoft
Miglior gioco per PC: Syberia: The World Before, astragon Entertainment
Miglior gioco per PlayStation di Sony: Elden Ring, DaSoftware/Bandai Namco Europe

Mario + Rabbids Scintille di speranza

Mario + Rabbids Scintille di speranza

Genere
Miglior gioco di azione e avventura: Elden Ring, DaSoftware/Bandai Namco Europe
Miglior gioco d’azione: Far Cry 6, Ubisoft
Miglior gioco per famiglie: Super Dungeon Maker, rokaplay
Miglior gioco indipendente: Lost in Random, Zoink Studios / EA Originals
Miglior gioco di ruolo: Elden Ring, DaSoftware/Bandai Namco Europe
Miglior gioco di simulazione: Park Beyond, Limbic Entertainment / Bandai Namco Europe
Miglior gioco sportivo: Riders Republic, Ubisoft
Miglior gioco di strategia: Age of Empires IV, Microsoft
Miglior gioco multiplayer: Halo Infinito, Microsoft
Miglior gioco in corso: Apex Legends, Electronic Arts
Gioco più originale: Dice Legacy, DESTINIbit / Ravenscourt

L'eredità dei dadi

L’eredità dei dadi

Premi dei consumatori
Miglior Streamer: Fextralife
gamescom “I più ricercati”: Elden Ring, DaSoftware/Bandai Namco Europe

Gamescom Global Awards
Miglior annuncio: Saints Row, Volition / Deep Silver
Miglior formazione: Bandai Namco Europe
Il meglio della gamescom: Elden Ring, DaSoftware/Bandai Namco Europe
Miglior trailer: Saints Row, Volition / Deep Silver
Premio Cuore del gioco: Let’s Play 4 Charity

gamescom 2022 si svolgerà a Colonia e online dal 24 al 28 agosto.

Saints Row

Saints Row

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com