“I Mitchell contro le Macchine” è il film d’animazione più trasmesso su Netflix

“I Mitchell contro le Macchine” è il film d’animazione più trasmesso su Netflix

Netflix, il gigante dello streaming mondiale, ha rivelato un alto numero di  visualizzazioni per il film di animazione de I Mitchell contro le Macchine,  della Sony Pictures Animation, che risulta il film originale animato più visto della piattaforma nel suo primo mese. Il vivace film animato in CG segue una famiglia media che viene catturata durante un viaggio attraverso il paese.

Katie Mitchell è un’eccentrica aspirante regista di Kentwood, Michigan, che spesso si scontra con il padre Rick, ossessionato dalla natura e tecnofobo. Accettata di recente a una scuola di cinema in California, la sera prima che Katie se ne vada, Rick rompe accidentalmente il suo laptop in un litigio con la figlia per uno dei suoi precedenti cortometraggi, portando la famiglia a temere che i due non riusciranno mai a ricongiungersi. Rick decide così di annullare il volo di Katie per accompagnarla fino al college in un viaggio di famiglia con la madre Linda, il fratello più piccolo Aaron e il cane Monchi, per dare loro modo di legare.

Nel frattempo, l’imprenditore tecnologico Mark Bowman dichiara obsoleto PAL, l’Intelligenza Artificiale da lui creata, rimpiazzandola con una linea di robot domestici che sostituiranno i cellulari. Per vendetta, PAL hackera i robot della compagnia e ordina loro di catturare tutti gli esseri umani con l’intento di lanciarli nello spazio mediante enormi razzi, ritenendo che l’umanità non meriti di vivere sulla Terra. I Mitchell riescono a evitare la cattura in un negozio di dinosauri lungo la strada per il Kansas; Rick vorrebbe rimanere nascosto, mentre Katie vorrebbe ideare un piano per salvare il mondo. La famiglia scopre che due robot che in precedenza avevano provato a catturarli sono rimasti danneggiati, pertanto si dimostrano amichevoli. I due droidi, soprannominati Eric e Deborah, svelano loro che possono utilizzare uno speciale codice per disattivare PAL, e così facendo spegnere tutti i robot. Katie convince il padre a dirigersi al centro commerciale più vicino per adempiere al compito e salvare l’umanità.

Secondo i nuovi numeri, 53 milioni di famiglie di abbonati hanno fatto seguito i Mitchell nei primi 28 giorni dall’uscita in streaming del film. Precedente Caratteristiche animate originali Netflix Over the moon e I Willoughbys accumulato 43M e 38M nello stesso periodo di tempo, rispettivamente.

Il film è scritto e diretto da Mike Rianda e dal co-regista Jeff Rowe (Gravity Falls) e produttore esecutivo dei vincitori dell’Oscar Phil Lord e Chris Miller (Spider-Man: Into the Spider-Verse, il film LEGO). Il cast vocale comprende Danny McBride, Abbi Jacobson, Maya Rudolph, Olivia Colman, Eric André, Doug the Pug e Rianda, con Fred Armisen, Chrissy Teigen, John Legend, Charlyne Yi, Conan O’Brien, Sasheer Zamata, Elle Mills, Jay Faraone, Alex Hirsch e Griffin McElroy.

[Fonte: Deadline]]

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com