La seconda stagione di “Fraggle Rock: Back to the Rock” su Apple TV+

La seconda stagione di “Fraggle Rock: Back to the Rock” su Apple TV+

Fraggle Rock: Back to the Rock è una serie televisiva di marionette commedia musicale fantasy per bambini americana su società interconnesse di creature, come riavvio della serie originale del 1983 Fraggle Rock di Jim Henson. La prima stagione è stata rilasciata su Apple TV+ il 21 gennaio 2022.

Uno speciale festivo Night of the Lights Holiday Special è stato rilasciato il 18 novembre 2022. È stato rinnovato per una seconda stagione

Storia

Nella casa di una donna di nome Doc e del suo cane Sprocket, c’è un buco che conduce a Fraggle Rock. I Fraggles Gobo, Mokey, Wembley, Boober e Red vivono le loro vite all’interno di Fraggle Rock mentre vivono diverse avventure lungo la strada, interagiscono con Doozer ed evitano le Gorg mentre raccolgono ravanelli.

Apple TV+ ha annunciato oggi che la serie vincitrice dell’Emmy Award Fraggle Rock: Back to the Rock il riavvio dell’amato classico di Jim Henson Fraggle Rock è stato rinnovato per una seconda stagione e ha iniziato la produzione a Calgary, in Canada.

Vincitore del Tony e del Grammy Award e candidato all’Emmy Award Daveed Diggs (Hamilton) ritorna per la seconda stagione insieme al vincitore dell’Oscar Ariana De Bose (Schmigadoon!), vincitore dell’Emmy Award Brett Goldstein (Ted Lasso) e vincitore dell’Emmy Award Caterina O’Hara (Schitt’s Creek) in ruoli da guest star.

Fraggle Rock: Back to the Rock attualmente detiene un punteggio di valutazione della critica del 100% su Rotten Tomatoes, ottenendo molti elogi per le sue immagini accattivanti, l’umorismo commovente e lo spirito gioioso. La serie è stata recentemente premiata dai Sentinel Awards per l’eccezionale programmazione per bambini, e con tre nomination agli inaugurali Children’s & Family Emmy Awards e una vittoria per Outstanding Art Direction/Set Decoration/Scenic Design.

Sinossi: I Fraggles sono tornati per avventure più epiche e divertenti! Questa volta, con grandi cambiamenti che interessano il Rock, i Fraggles, Doozers e Gorgs saranno costretti a confrontarsi con il loro passato e celebrare la loro interdipendenza, mentre affrontano sfide insieme a speranza, stupidità e canzoni nuove di zecca, il tutto mentre ballano le loro preoccupazioni …giù a Fraggle Rock.

I divertenti e musicali Fraggles di Jim Henson — Gobo, Red, Boober, Mokey, Wembley e Uncle Travelling Matt — insieme ai nuovi Fraggles e Doozers, intraprendono avventure epiche ed esilaranti sulla magia che accade quando celebriamo e ci prendiamo cura del nostro mondo interconnesso .

Fraggle Rock: Back to the Rock è prodotto da Lisa Henson e Halle Stanford di The Jim Henson Company, John Tartaglia, collaboratore di lunga data di Henson, e Matt Fusfeld e Alex Cuthbertson. I produttori co-esecutivi sono Dave Goelz e Karen Prell. Il produttore musicale esecutivo è Harvey Mason Jr. La seconda stagione è prodotta da Chris Plourde e coprodotta da Tim O’Brien. La serie è prodotta in associazione con New Regency con la produzione esecutiva di Yariv Milchan e Michael Schaefer.

La prima stagione completa di Fraggle Rock: Back to the Rock e il “La notte delle luci” speciali per le vacanze sono ora in streaming su Apple TV+.

La partnership di Apple con The Jim Henson Company include anche Harriet la spiail primo adattamento animato dell’iconico romanzo per bambini; Sonnambuli, il programma misto di marionette/animazione 2D dell’amato marchio di apprendimento emotivo per bambini che consente ai bambini di essere premurosi, sicuri di sé e resilienti; e il Fraggle Rock: Rock On! corti. Apple TV+ è anche la destinazione dello streaming degli anni ’80 originali Fraggle Rock serie, oltre a speciali bonus aggiunti di recente Giù a Fraggle Rock, Musica Doozer e Fraggle Songs.



Fonte:animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com