Le avventure di Braccio di Ferro (How Green is My Spinach) – Il cartone animato del 1950

Le avventure di Braccio di Ferro (How Green is My Spinach) – Il cartone animato del 1950

Le avventure di Braccio di Ferro (How Green is My Spinach) è il 169esimo cartone animato di Braccio di ferro ( Popeye), pubblicato nel 1950 da Famous Studios . Il cartone contiene infatti tre titoli: How Green Is My Spinach , Popeye in Spinach Sockeroo e Popeye in Strictly from Spinach

Storia

In questo cartone animato troviamo il corpulento Brutus, che salta sopra la pancia di Braccio di Ferro (Popeye) con l’intento di schiacciarlo. Braccio di ferro (Popeye) sembra però divertito, perché estrae subito la sua scatola di spinaci, che una volta mangiati gli danno una forza tale da far volare il povero Brutus con un pugno potentissimo, tanto da farlo finire nel bidone dei rifiuti.
Stanco di subire molteplici sconfitte da Braccio di ferro (Popeye), Brutus decide di inventare una sostanza chimica letale per gli spinaci e così a bordo del suo aereo biplano, cosparge di veleno tutte le piantagioni. Ben presto Braccio di Ferro si trova senza spinaci e a niente serve cibarsi di broccoli e carote, perché non gli danno la forza necessaria per sconfiggere il forzuto Brutus, che lo prende a pugni. Braccio di Ferro viene maltrattato da Brutus a un punto tale, che nel cartone animato interviene un bambino dal pubblico al cinema, che impietosito lancia sullo schermo cinematografico una scatola di spinaci, che viene presto mangiata da Braccio di Ferro (Popeye). Recuperata la sua forza prodigiosa, Braccio di ferro (Popeye) fa volare Brutus con un pugno violentissimo e lo costringe a seminare e coltivare tutti i terreni di spinaci che aveva danneggiato, che crescono subito già all’interno delle loro scatole.

Braccio di ferro (Popeye) mangia gli spinaci

Dati tecnici

Regia: Seymour Kneitel, Thomas Johnson
Scritto da: Isadore Klein
Doppiatori originali: Sid Raymond, Jackson Beck, Tom Ewell
Anno di uscita: 1950
Studio: Famous Studios
Produzione: Paramount Pictures
Durata: 7 minuti

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com