Mental Canvas lancia la sfida globale da $ 100.000 per "reimmaginare il disegno"

Mental Canvas lancia la sfida globale da $ 100.000 per "reimmaginare il disegno"

Mental Canvas, Inc. una società di tecnologia software la cui piattaforma unica consente ai creativi di disegnare in una nuova dimensione, insieme ai partner Andrews McMeel Universal, Go Comics!, Complex Networks, Havas Health +, Hearst, Microsoft Surface, Perkins Eastman e San Francisco Chronicle, annuncia una sfida da $ 100.000 per le scene più impressionanti e fantasiose create con Mental Canvas Draw.

“La tecnologia ha rivoluzionato il testo, la fotografia e la musica, ma il disegno è rimasto in gran parte invariato dal Rinascimento in quanto gli strumenti di illustrazione di oggi si limitano a simulare il disegno su carta”, ha affermato Julie Dorsey, fondatrice di Mental Canvas e professoressa di informatica alla Yale University. “Mental Canvas reinventa il disegno e lo porta nell’era digitale con una serie completamente nuova di funzionalità. Sfidiamo i creativi di tutto il mondo a mostrarci cosa stanno pensando con Mental Canvas Draw, a mostrarci cosa è possibile quando il disegno è libero dai limiti della pagina.

“Mental Canvas spinge i confini del disegno, portando un elemento di esplorazione e narrazione che non è possibile con carta e penna”, ha affermato Michael Cowan, Senior Director di Microsoft Surface Product Marketing Management. “Questo è un ottimo esempio di hardware e software che si uniscono per sfruttare la penna e il tocco per aiutare i creativi a dare vita alle loro idee in un modo più naturale e personale”.

La Sfida si svolge dal 14 luglio all’11 ottobre 2021 e comprende cinque categorie: Architettura e luoghi, Istruzione, Fumetti, Schizzi per tovaglioli e Narrazione. (Scarica l’app Mental Canvas Draw su Windows Store e App Store.)

Scopri di più su www.mentalcanvas.com/challenge.

Mental Canvas, Inc. è una società di tecnologia software la cui missione è migliorare la comunicazione visiva elevando il mezzo del disegno: la sua concezione, creazione e consumo. Dalle pubblicità agli schizzi concettuali agli storyboard dei film, le persone usano Mental Canvas per esplorare idee, comunicare concetti, progettare prodotti e raccontare storie. I disegni spaziali di Mental Canvas sono un nuovo e ricco tipo di media interattivo, che può essere consumato su tutti i dispositivi abilitati al web.

Mental Canvas è sostenuto da EQT Ventures, HearstLab, M12 – Microsoft’s Venture Fund, SVB Financial Group e, nel 2018, è stata la vincitrice del concorso internazionale per fondatrici femminili inaugurale di M12.

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com