Mighty Express – la serie animata per bambini dal 13 giugno su Boomerang

Mighty Express – la serie animata per bambini dal 13 giugno su Boomerang

Dal 13 giugno, dal lunedì al venerdì, alle 18.55 su Boomerang

Arriva per la prima volta su Boomerang (canale 609 di Sky) la serie MIGHTY EXPRESS che segue le avventure di una squadra di treni e bambini loro amici, che superano i guai incontrati sui binari con prontezza e soprattutto tanto lavoro di squadra!

L’appuntamento è a partire dal 13 giugno, dal lunedì, al venerdì, alle 18.55.

Ognuno dei trenini possiede una funzione speciale ed è sempre pronto ad andare in missione e ad affrontare le situazioni – anche quando i problemi sembrano insormontabili – con un grande senso del dovere.

I treni e i bambini che popolano la città di Tracksville sono sempre coinvolti in avventure frenetiche e divertenti, nelle quali raggiungere insieme un obiettivo comune diventa la parte più bella del viaggio.  

ll ritmo veloce e incalzante fa di MIGHTY EXPRESS una serie prescolare action, dinamica e innovativa.

Mighty Express è una serie televisiva canadese per bambini animata in CGI creata da Keith Chapman e Spin Master Entertainment . È prodotto da Spin Master Entertainment in collaborazione con Netflix . L’ animazione è fornita da Atomic Cartoons .  È stato rilasciato il 22 settembre 2020. [2] Uno speciale di Natale, intitolato A Mighty Christmas è stato rilasciato il 5 dicembre 2020. Una seconda stagione è stata rilasciata il 2 febbraio 2021. È stata rilasciata una terza stagione il 13 aprile 2021. Una quarta stagione è stata rilasciata il 27 luglio 2021. Una quinta stagione è stata rilasciata il 12 ottobre 2021. Uno speciale, intitolatoTrain Trouble è stato rilasciato il 18 gennaio 2022. Una sesta stagione è stata rilasciata il 29 marzo 2022. A differenza delle tre stagioni precedenti, che avevano episodi di dieci minuti inseriti nelle loro unità regolari di dieci minuti, gli episodi della quarta, la quinta e la sesta stagione, tuttavia, nonostante fossero lunghe dieci minuti, sono state collocate schiena contro schiena in unità di mezz’ora con due segmenti ciascuna.

Personaggi

  • Freight Nate (doppiato da Dylan Schombing; Ben Riley nel doppiaggio britannico; Tony Daniels quando canta l’opera in Wild Ride di Big Bart ) – Freight Nate è un treno potente e veloce. Il suo lavoro è trasportare merci pesanti. È forte, veloce, amichevole ed eroico. Nate è dotato di una gru di bordo con un artiglio idraulico all’estremità del suo cavo. Ha anche una serie di gambe stabilizzatrici per aiutarlo a rimanere fermo mentre carica le sue auto. Nate è dipinto di rosso, grigio e giallo con montature nere e luminosi occhi azzurri.
  • Meccanico Milo (doppiato da Leo Orgil; Tom Rimmer nel doppiaggio del Regno Unito) – Il lavoro principale del meccanico Milo è mantenere le tracce in perfetta forma, ma affronterà felicemente qualsiasi enigma che gli verrà lanciato. È curioso, affidabile e molto attento ai dettagli. Milo ha un braccio idraulico montato sulla schiena, con un artiglio all’estremità che ricorda una chiave inglese. Può anche sparare tracce dal suo bufferbeam anteriore. La sua cabina sfoggia bracci robotici sui lati e guida punte nei binari che posa o li salda insieme. Milo indossa occhiali di sicurezza argentati sopra la sua cabina ed è dipinto di blu, bianco e arancione intenso. I suoi occhi sono verdi.
  • Build-It Brock (doppiato da Tyler Nathan; Chester Podd nel doppiaggio del Regno Unito) – Build-It Brock costruisce ciò di cui la città ha bisogno: ponti, stalle ferroviarie, piattaforme di cemento, tunnel attraverso la montagna, (lo chiami). Brock ama aiuto, anche se a volte può essere un po’ timido. Brock ha una betoniera sulla schiena ed è dotato di una serie di bracci del caricatore frontale sulla parte anteriore. È dipinto di giallo, arancione e grigio con strisce nere di pericolo e occhi marroni.
  • Farmer Faye (doppiato da Michela Luci ; Bethan Archer nel doppiaggio britannico) – La contadina Faye è gentile e premurosa, il che si adatta al suo profilo professionale. Il suo compito è spostare i prodotti agricoli e gli animali e aiutare la fattoria con l’alimentazione e la concimazione. Faye è amichevole e orientata alla comunità, tiene sempre d’occhio ogni treno, bambino e creatura in città. La sua sezione anteriore ha un set di mulinelli per mietitrebbia ed è dipinta di verde, arancione e grigio con occhi arancioni. Faye è l’unico potente treno espresso a non viaggiare su carrelli, poiché ha quattro piccole ruote motrici unite da un paio di due più grandi, collegate da un complesso di bielle. Nel complesso assomiglia a un trattore incrociato con una locomotiva a vapore. Parla anche con un forte e potente accento del sud-ovest degli Stati Uniti e ha un lazo sul tetto per l’avvio.
  • Rescue Red (doppiato da Evan Lefeuvre; Harry Coomber nel doppiaggio britannico) – Rescue Red è un’autopompa dei pompieri/treno EMT e il fratello maggiore di Flicker che effettua salvataggi mozzafiato e si prende cura della sicurezza di tutti in città. Prende molto sul serio il suo lavoro ed è sempre concentrato nel recitare regolamenti utili o meno utili dalla sua pratica guida, Red’s Rulebook. Red ha una scala sulla schiena e una serie di luci di emergenza in cima alla sua cabina. È dipinto di rosso, argento e bianco con gli occhi verdi.
  • Peoplemover Penny (doppiato da Annick Obonsawin ; Grace Mynard nel doppiaggio britannico) – Peoplemover Penny è super amichevole. Il suo compito è spostare i bambini da una stazione all’altra e saluta tutti al mattino con la sua personalità frizzante. Penny può aprire il tetto e sollevare i sedili per far entrare i suoi passeggeri all’aria aperta, essendo dipinta di crema, bianco e viola con cornici verdi e occhi azzurri.
  • Flicker (doppiato da Ian Ho; Oliver White nel doppiaggio britannico) – Flicker è un piccolo motore e il fratellino di Rescue Red. Flicker si occupa dei piccoli salvataggi. È energico e giocoso, ma a volte un po’ ingenuo. Lo sfarfallio è dotato di una luce singolare sul tetto e presenta un avvolgitubo antincendio sul retro che può anche scaricare l’aria. ed è dipinto di rosso, bianco e argento con occhi bruno-verdastri. Flicker è più piccolo degli altri treni e, in quanto tale, il suo interno è pensato più per il trasporto di Diesel the Dog.
  • Mandy Mail (doppiato da Gracen Daly; Megan Cowlan nel doppiaggio britannico) – Un nuovo personaggio femminile che ha debuttato in A Mighty Christmas . Mandy è molto orgogliosa e spesso si aspetta consegne importanti ea volte rifiuterà l’aiuto anche quando ne avrà bisogno. Il suo compito è trasportare le lettere dei bambini e portarle al Polo Nord per farle ricevere da Babbo Natale o in qualsiasi destinazione in tutto il mondo. È dipinta di bianco, blu, rosso, oro e giallo con gli occhi viola. Mandy si è unita all’elenco principale a partire dallo speciale di Natale e, come postino, possiede più scomparti per trasportare pacchi e lettere. Proprio come Flicker, l’interno di Mandy è pensato più per gli animali in cui cavalcare, principalmente Flap the Carrier Pigeon. Ha anche tiratori di lettere.

Umani 

Principale

  • Max (doppiato da Jay Hatton; Theo Somolu nel doppiaggio britannico) – Max è il leader della squadra e il ragazzo principale in carica. Max è esuberante, energico, stimolante ed empatico. Max è afroamericano e indossa una tuta blu.
  • Liza (doppiata da Zoe Hatz; Isabella Cobley nel doppiaggio britannico) – Liza è una sussurratrice di treni. Essendo un ingegnere meccanico, è creativa, maneggevole, ottimista e tutta audace. sempre armeggiare e frugare in giro per vedere come funzionano le cose. Liza è bionda e indossa una tuta verde. È l’unico membro umano femminile della squadra di Mighty Express.
  • Nico (doppiato da Meesha Contreras; Luca Bradley nel doppiaggio britannico) – Nico è il trackmaster e cartografo. È un pensatore veloce e multi-tasking, il suo entusiasmo da nerd lo rende anche un ottimo risolutore di enigmi. Nico indossa occhiali blu e tuta rossa.

Minore

  • Jubilee (doppiato da Matilda Simons; Isabella Buck nel doppiaggio del Regno Unito) – Una ragazza disabile che è forse il sindaco di Tracksville poiché organizza eventi speciali e tiene discorsi.
  • Clay (doppiato da Benjamin Hum; Ollie Baulsom nel doppiaggio britannico) – Un giovane cowboy che gestisce Farm Station con May.
  • May (doppiato da Lori Phun; Scarlett Harrison nel doppiaggio britannico) – Una giovane cowgirl che gestisce Farm Station con Clay.
  • Carrie (doppiato da Maja Vujicic; Connie McGrath (Stagione 1 – A Mighty Christmas) e Imogen Dymott (Stagione 4-presente) nel doppiaggio del Regno Unito) – Una giovane ragazza che gestisce Mail Station.
  • Amanda (doppiato da Aaliyah Cinello; Cece Somolu nel doppiaggio britannico) – Una giovane ragazza che indossa una fascia con orecchie da gatto. È la sorella maggiore di Jaden e sembra essere la ragazza principale in carica a School Station.
  • Jaden (doppiato da Adrian Groulx; Ved Pattipati nel doppiaggio britannico) – Un ragazzo che è il fratello minore di Amanda.
  • Finn (doppiato da Marcus Cornwall; Sam Hodge (stagione 1–2) e Simeon Meadows (stagione 3-presente) nel doppiaggio del Regno Unito) – Un giovane ragazzo che gestisce Beach Station e funge anche da bagnino locale .
  • Skipper (doppiato da Chris D’Silva; Rhys Nosworthy nel doppiaggio britannico) – Un ragazzo che gestisce Port Station.
  • Dusty (doppiato da Millie Davis ; Efa Foncette nel doppiaggio britannico) – Una giovane ragazza che lavora alla Building Yard Station. Aiuta con i grandi progetti di costruzione a Tracksville.
  • Ivy (doppiato da Abigail Nicholson; Megan Leavey nel doppiaggio del Regno Unito) – Una giovane ragazza che è l’organizzatrice e consulente di attività all’aperto a Camp Itchiknee.
  • Marcus (doppiato da Caleb Bellavance; Finn Kelly nel doppiaggio britannico) – Un ragazzo che gestisce il negozio di ciambelle di Central Square.
  • Rocky (doppiato da Callum Shoniker; Issac Highams nel doppiaggio britannico) – Un ragazzo che vive a Pointy Peak Station.
  • Babbo Natale (doppiato da Ron Pardo ; Wayne Forester nel doppiaggio britannico) – Babbo Natale è noto per essere l’unico essere umano adulto conosciuto nell’universo di Mighty Express. I suoi elfi, tuttavia, sono ritratti molto più come i bambini dell’universo di Mighty Express. Il capo elfo è doppiato da Saara Chaudry ; Megan Leavey nel doppiaggio britannico.

Animali 

  • The Popstar Piggies noto anche come ( Flashy, Splashy, Glitzy e Larry ) (doppiato da Bryn McAuley e Richard Binsley) – Un quartetto di maiali che si esibiscono in occasione di eventi a Tracksville.
  • Goaty McGoat – Una capra che vive in cima alla curva Corkscrew e ha la tendenza a mettersi nei guai intorno a Tracksville. Nonostante questo, è amato da tutti coloro che lo conoscono.
  • Diesel (doppiato da Robert Tinkler ) – Un cane che indossa un cappello da macchinista americano e una bandana rossa con macchie viola. Trascorre il più delle volte il suo tempo da solo o con Flicker e serve a mantenere il giovane treno sulla strada giusta.
  • Dippers (doppiato da Dee Bradley Baker ) – delfini che nuotano vicino a Port Station.
  • Chompy (doppiato da Frank Welker ) – Un castoro che vive a Building Yard Station.
  • Cows (doppiato da Richard Binsley) – Una mandria di mucche che risiedono a Farm Station.
  • Flap – Un piccione viaggiatore vestito da postino che lavora con Mandy Mail. A differenza di Diesel, Flap lavora con Mandy a tempo pieno.
  • Giggles – Un polipo che nuota vicino a Beach Station.
  • Snowball – Un pinguino che vive a Pointy Peak Station.
  • Big Bart – Un toro che è l’animale più nuovo in Farm Station.
  • Tiny – Una balena che vive nelle acque di Beach Station.

Antagonisti

Treni 

  • Tricky Ricky (doppiato da Christian Campbell; Rahul Joshi nel doppiaggio britannico) – Ricky è un imbroglione che, sebbene carismatico a prima vista, è molto immaturo rispetto agli altri treni, concentrandosi sul causare problemi agli altri invece di aiutarli. Lavora come parte di un duo con Sneaky Stella, anche se i due spesso discutono su quale nome sia il primo. Ricky è dotato di molteplici strumenti e gadget che rivaleggiano con i principali treni Mighty Express, inclusi alcuni che vengono copiati direttamente da essi. È dipinto d’argento, bianco, viola e nero e ha gli occhi viola-bluastri. Lui e Stella hanno debuttato nello speciale Train Trouble .

Umani 

  • Sneaky Stella (doppiato da Shazdeh Kapadia; Ada Tracz nel doppiaggio britannico) – Stella è una giovane ragazza che si diverte a causare il caos e, a differenza dell’equipaggio del Mighty Express, non si preoccupa dei problemi degli altri. Lavora come parte di un duo con Tricky Ricky, anche se i due spesso discutono su quale nome sia il primo. Indossa occhiali rosa e tuta nera con guanti e stivali bianchi (entrambi con finiture rosa). Lei e Ricky hanno debuttato nello speciale Train Trouble .

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com