Primo sguardo a Dawn of Ragnarök, la nuova espansione infuocata di Assassin’s Creed Valhalla

Primo sguardo a Dawn of Ragnarök, la nuova espansione infuocata di Assassin’s Creed Valhalla

Dawn of Ragnarök arriverà su Xbox One e Xbox Series X|S il 10 marzo, quando porterà i giocatori di Assassin’s Creed Valhalla in un nuovo viaggio nel mito nordico nel vasto regno dei nani di Svartalfheim. Dawn of Ragnarök si concentra su Odino (alias Havi), che si addentra in questa strana nuova terra in una missione per salvare il loro figlio, Baldr, dall’immortale gigante del fuoco Surtr.

Ambientato migliaia di anni prima degli eventi di Assassin’s Creed Valhalla (e vissuto come una visione da Eivor), Dawn of Ragnarök è la più grande espansione della serie, con circa 35 ore di contenuti stimati. Svartalfheim è un enorme regno pieno di enormi edifici nanici, letteralmente montagne d’oro e uno skyline dominato dai rami contorti di Yggdrasil, l’Albero del Mondo. È un mondo occupato dalle forze di Surtr, i giganti del fuoco Muspel, che si sono alleati con i giganti del gelo di Jotnar per cacciare potenti reliquie nascoste in tutta Svartalfheim.

La loro presenza ha contorto il paesaggio con ghiaccio e magma e, a parte alcuni rifugi nanici nascosti, non ci sono rifugi sicuri qui. La maggior parte dei Muspel e dei Jotnar attaccheranno Odino a vista e, oltre a esercitare poteri di fuoco e ghiaccio, i loro ranghi includono nuovi tipi di nemici come i Flame Keepers, che possono far risorgere i nemici caduti e prolungare le battaglie indefinitamente se non stai attento.

Assassin’s Creed Valhalla

Odino ha un vantaggio importante, tuttavia: l’Hugr-Rip, un mitico bracciale che consente loro di rubare poteri a determinati nemici marcati. Alimentate da una nuova risorsa, Hugr, che può essere attinta da fiori giganti o ottenuta sacrificando parte della salute di Odino in santuari speciali, queste nuove abilità durano per brevi periodi di tempo e includono quanto segue:

Power of the Raven – Trasforma Odino in un corvo bianco, permettendo ai giocatori di esplorare liberamente e rapidamente i cieli.
Power of Muspelheim – Traveste Odino da gigante del fuoco, consentendo la furtività sociale e l’immunità al calore e al magma.
Potere dell’inverno: impregna le armi di Odino di ghiaccio, consentendo loro di congelare e frantumare i nemici.
Power of Jotunheim – Traveste Odino da gigante del gelo e consente loro di teletrasportarsi su bersagli speciali con arco e frecce.
Power of Rebirth – Mentre è attivo, resuscita dalla morte tutti i nemici sconfitti per combattere per Odino. (Particolarmente efficace se puoi assassinare diversi nemici in rapida successione.)

Tutti questi poteri possono essere potenziati in modo permanente presso i fabbri nani, aggiungendo nuovi colpi di scena come la capacità di assassinare in aria mentre si è in forma di corvo, ma c’è un problema: Odino può equipaggiare solo due poteri alla volta (su cinque possibili). Questo ha lo scopo non solo di spingere i giocatori a pensare attentamente a quali saranno utili nella loro situazione attuale, ma anche di lasciare che gli sviluppatori lancino piccoli suggerimenti: un cadavere portatore di potere che giace fuori da una grotta, ad esempio, è un regalo morto che uno o più degli enigmi all’interno possono essere risolti usando quel potere.

Assassin’s Creed Valhalla

I poteri di Hugr-Rip funzionano solo a Svartalfheim e non possono essere trasferiti nella campagna principale, ma ci sono molte altre cose che possono farlo. Nuovi potenti set di armature sono nascosti in tutta Svartalfheim e un nuovo tipo di arma, l’Atgeir, consente a Odino di scatenare una varietà di combo di armi ad asta con lama e finali. Anche nuove abilità possono essere sbloccate e, sebbene queste abbiano effetti fantastici a Svartalfheim, versioni più “realistiche” possono essere utilizzate anche nel mondo della veglia di Eivor. E se porti le gemme giuste al nano eccentrico giusto, sbloccherai anche nuove caratteristiche estetiche da posizionare intorno a Ravensthorpe.

Mentre Odino esplora Svartalfheim, scopriranno un’altra nuova funzionalità: l’Arena. Gestita da Kára la Valchiria, l’Arena è un luogo in cui Odino può rievocare storie di vittorie passate affrontando ondate di nemici e boss. Per maggiori ricompense, Odino può aggiungere Vantaggi a ogni “storia”; Melee Tradeoff, ad esempio, fa sì che ogni attacco in mischia consecutivo di Odino infligga meno danni (a meno che non venga interrotto da un attacco a distanza o da un’abilità), mentre Enhanced Enemy Melee fa loro fare più danni e può anche funzionare a tuo favore se usi il potere di Rinascita durante il match.

Assassin’s Creed Valhalla

Una volta acquistati, i contenuti di Dawn of Ragnarök sono accessibili in qualsiasi momento dai giocatori di Assassin’s Creed Valhalla (e possono portarli al livello di potenza consigliato di 340 se non lo hanno ancora raggiunto da soli). La fine infuocata della mitologia nordica inizia il 10 marzo, quindi preparati e preparati per la più grande avventura mai vista nel lontano passato di Assassin’s Creed.

Assassin’s Creed® Valhalla: Dawn of Ragnarök

Acquista subito Assassin’s Creed® Valhalla – Dawn of Ragnarok e ricevi l’accesso immediato al pacchetto Twilight

In Assassin’s Creed Valhalla: Dawn of Ragnarök, l’espansione più ambiziosa nella storia del franchise, Eivor deve abbracciare il proprio destino di Odino, il dio nordico della Battaglia e della Saggezza. Scatena nuovi poteri divini mentre ti imbarchi in una ricerca disperata in un mondo mozzafiato.

Assassin’s Creed Valhalla è necessario per giocare a questo gioco.

Xbox Live

Assassin’s Creed® Valhalla

Questo gioco sfrutta Smart Delivery consentendo l’accesso sia al titolo Xbox One che al titolo Xbox Series X|S

Costruisci la tua leggenda vichinga a 60 FPS e con risoluzione 4K su Xbox Series X.

Diventa Eivor, un leggendario guerriero vichingo. Esplora i secoli bui dell’Inghilterra mentre fai irruzione nei tuoi nemici, fai crescere il tuo insediamento e costruisci il tuo potere politico nella ricerca per guadagnarti un posto tra gli dei nel Valhalla.

– Guida epiche incursioni vichinghe contro truppe e fortezze sassoni.
– Rivivi lo stile di combattimento viscerale dei Vichinghi mentre maneggi potenti armi a doppia mano.
– Sfida te stesso con la più variegata collezione di nemici mai vista in Assassin’s Creed.
– Dai forma alla crescita del tuo personaggio e all’insediamento del tuo clan con ogni scelta che fai.
– Esplora un mondo aperto di Dark Age, dalle aspre coste della Norvegia agli splendidi regni dell’Inghilterra.

Vai alla fonte dell’articolo su https://news.xbox.com/

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com