“Robin Robin” il cortometraggio natalizio dello Studio Aardman

“Robin Robin” il cortometraggio natalizio dello Studio Aardman

Netflix ha pubblicato il trailer e la key art per il prossimo cortometraggio animato natalizio, Robin Robin, che debutterà il 24 novembre. L’avventura in stop-motion di 30 minuti è prodotta per Netflix dallo studio vincitore dell’Academy Award, Aardman (Bristol, Regno Unito) e il cast vocale è interpretato da Bronte Carmichael (Christopher Robin), Adeel Akhtar (Enola Holmes), la vincitrice del Golden Globe Gillian Anderson  e il candidato all’Oscar Richard E. Grant .

Quando il suo uovo finisce per caso in una discarica, Robin viene allevata da un’amorevole famiglia di topi ladri. Man mano che cresce, le sue differenze diventano più evidenti. Robin parte per la rapina per porre fine a tutte le rapine per dimostrare alla sua famiglia che può essere una topa davvero brava, ma finisce per scoprire chi è veramente.

Carmicheal dà voce a Robin, Akhtar interpreta papà Topo, Anderson dà voce a Cat e Grant dà voce a Magpie. Robin Robin è creato e diretto da Dan Ojari (Derek lento) e Mikey Please (vincitore BAFTA per Il cervo Eagleman), che ha anche scritto il cortometraggio con Sam Morrison. Prodotto da Helen Argo (Tate Movie Project, Le meraviglie musicali di Wallace & Gromit), produttore esecutivo di Sarah Cox (Tate Movie Project e nominato ai BAFTA Tasche pesanti). Il cortometraggio presenta musiche e canzoni di The Bookshop Band.

Robin Robin

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com