Scooby-Doo e gli invasori alieni – il film di animazione

Scooby-Doo e gli invasori alieni – il film di animazione

“Scooby-Doo e gli invasori alieni” è un film americano del 2000 diretto da Jim Stenstrum e scritto da Davis Doi e Lance Falk. La storia si basa sui personaggi della Hanna-Barbera Productions e è il terzo film per video della serie Scooby-Doo.

Il film vede il Mystery Inc. coinvolto in un’avventura avvincente in cui si imbattono in avvistamenti di UFO, alieni e misteri in una piccola città nel deserto. Durante una tempesta di sabbia, Shaggy e Scooby-Doo finiscono per sbaglio in una terra di proprietà governativa, dove avvistano un UFO e causano un incidente.

Mentre la gang cerca aiuto in una tavola calda, scoprono che la città ha vissuto strani avvenimenti e scomparsa di bestiame. Inoltre, incontrano un uomo che afferma di essere stato rapito dagli alieni e di possedere delle prove. La gang decide di indagare e si imbatte in un’avventura piena di colpi di scena, in cui si sveleranno i veri cattivi di questa storia.

Il film è stato ben accoltolto dalla critica, con un voto positivo del 80% su Rotten Tomatoes. È stato elogiato per la trama avvincente e la regia ben curata, nonché per l’omaggio al personaggio di Daphne, doppiata da Mary Kay Bergman, scomparsa nel 1999.

La produzione del film è stata liscia, senza problemi che avevano afflitto il suo predecessore “Witch’s Ghost”. La colonna sonora del film ha visto la partecipazione dell’attrice Jennifer Love Hewitt, che ha eseguito la canzone principale.

Il film è uscito in VHS e DVD nel 2000 e ha ricevuto recensioni positive da parte del pubblico e della critica. Con una trama coinvolgente e uno stile di animazione apprezzato, “Scooby-Doo e gli invasori alieni” ha conquistato il cuore dei fan della serie.

Scooby-Doo e gli invasori alieni è un film d’animazione romantico commedia mystery di fantascienza statunitense del 2000. È il terzo film diretto per il mercato home video basato sul cartone animato “Scooby-Doo”. Il film è stato prodotto da Hanna-Barbera e ha una durata di 71 minuti. È stato pubblicato il 3 ottobre 2000. La regia è di Jim Stenstrum, il soggetto è di Davis Doi e Glenn Leopold, il produttore è Davis Doi, la musica è di Louis Febre e la produzione è di Hanna-Barbera Cartoons. Il film è stato distribuito da Warner Home Video. Il film è stato realizzato in lingua inglese e ha un tono leggero nonostante l’atmosfera più cupa. Il film è dedicato alla memoria di Mary Kay Bergman, la voce di Daphne, deceduta nel novembre 1999. Il film è anche l’ultimo a utilizzare l’animazione tradizionale, in quanto a partire da “Scooby-Doo e la Corsa Cyber” i film avrebbero utilizzato l’animazione digitale. La trama segue il team di Mystery Inc. mentre indagano su presunti avvistamenti di UFO in una piccola cittadina deserta. Alla fine, scoprono che gli alieni non sono i veri nemici, ma gli umani travestiti da tali. Il film ha ricevuto recensioni positive, con un punteggio del 80% basato su 5 recensioni su Rotten Tomatoes. Alcuni critici hanno elogiato il film definendolo “la miglior avventura a fumetti spin-off della tanto amata serie TV”.

Fonte: wikipedia.com

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com

Lascia un commento