Serie "Robotech" rimasterizzata, set di film per lo streaming di Funimation e Blu-ray

Serie "Robotech" rimasterizzata, set di film per lo streaming di Funimation e Blu-ray

Robotech, l’epopea dell’anime spaziale in cui gli umani difendono il loro pianeta natale dalla dominazione aliena, è destinato a tornare per una nuova generazione di pubblico mentre Funimation presenta in anteprima tutti gli 85 episodi della serie rimasterizzati, insieme ai due film, Robotech II: Le sentinelle e Robotech: Le cronache dell’ombra — sul suo servizio di streaming negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Irlanda, Australia e Nuova Zelanda il 24 agosto.

Prodotta da Harmony Gold e Tatsunoko Productions, la serie animata di azione e avventura Robotech ha introdotto un’intera generazione di spettatori all’anime quando è stato presentato per la prima volta nel 1985 e, fino ad oggi, ha una fiorente e vasta base di fan in tutto il mondo.

Confronto Robotech Remastered

Robotech è raccontata attraverso gli occhi di personaggi coinvolti in una serie di guerre che scoppiano quando una misteriosa navicella spaziale si schianta sulla Terra. Solo svelando i segreti della “Robotecnologia” hanno qualche speranza di sopravvivere. La serie tentacolare ha contribuito a introdurre una generazione di pubblico occidentale agli anime ed è piena di drammi coinvolgenti, relazioni genuine e idee lungimiranti.

Robotech - Edizione da collezione (Funimation)

Robotech – Edizione da collezione (Funimation)

Funimation debutterà in esclusiva anche il Robotech – Edizione da collezione cofanetto il 28 settembre su Funimation Shop, contenente tutti gli 85 episodi della serie, tutti rimasterizzati per la prima volta su Blu-ray in Dolby Digital. La rimasterizzazione sarà fedele alla precedente uscita del cofanetto DVD e manterrà una classica “grana da film”.

Con il suo design di packaging retrò, l’edizione da collezione include anche: un’esclusiva Variant Transforming Robotech – VF-1S di Roy Fokker; un’esclusiva Action Figure Variant – Roy Fokker in Pilot Uniform Variant Shade of Black; e una serie di toppe ricamate. È la prima volta e una confezione doppia davvero unica nel suo genere di Transforming Robotech e action figure.

www.funimation.com

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com