“Star Wars Galactic Pals” anima la cura e il mantenimento delle creature aliene

“Star Wars Galactic Pals” anima la cura e il mantenimento delle creature aliene

Lucasfilm ha lanciato Star Wars Galactic Pals, una nuovissima serie di micro-corti animati che insegnano ai bambini tutto ciò che devono sapere sulla cura delle forme di vita più adorabili della galassia. I cortometraggi avranno una durata di 12 episodi, con i primi sei in uscita ogni martedì fino al 26 aprile.

Spin-off delle avventure del droide SF-R3 (“Aree”) in Star Wars Galaxy of Creatures, Galactic Pals si unisce a M1-RE (“Miree”), un altro membro della Società Galattica degli Appassionati di Creature, mentre si prende cura e studia gli ortolani irascibili, gli Hutt esigenti, gli scavenging Jawa e altre creature e alieni a bordo della stazione spaziale Youngling Care.

“Sulla base del successo delle avventure di Aree nell’educare lo spettatore sulle creature della galassia di Star Wars, abbiamo visto l’opportunità di mostrare anche alcuni degli abitanti più giovani della galassia”, afferma Jason Stein, direttore creativo di Lucasfilm Animation Development & Production. “Prendersi cura di un tale gruppo di giovani creature e alieni pone sfide particolari che richiedono un membro specializzato della Società Galattica degli Appassionati di Creature per gestirli, portando alla creazione di Miree e del suo droide camera Cam-E.”

Star Wars Galactic Pals

Con un atteggiamento ottimista, Miree affronta ogni nuovo caso per educare gli spettatori sulle caratteristiche che rendono speciale ogni giovane. “Con ogni cortometraggio, Miree condivide le sue conoscenze con arguzia, fascino e umorismo che mirano a ispirare curiosità e interazione”, aggiunge Stein. “La positività di Miree invita i fan a interagire con questi giovani mentre celebrano ciò che li rende unici e adorabili”.

Star Wars Galactic Pals

Star Wars Galactic Pals

Nella serie, Miree si prenderà cura di una varietà di giovani galattici, inclusi Ortolani, Huttlets, Jawa, Rodiani, Gamorreani, Gungan, oltre a tauntaun, rancor, porg e Loth-cats. I primi due episodi, con un Ewok e un Wookiee, sono ora disponibili su StarWarsKids.com.

Star Wars Galactic Pals

Star Wars Galactic Pals

I giovani fan e le famiglie troveranno ulteriori episodi entro la fine dell’anno, oltre ad attività, fogli da colorare e altro a tema per i nuovi cortometraggi, su StarWarsKids.com. Inoltre, i giovani legati alla Terra possono mettere alla prova le loro conoscenze sulla cura delle creature con una nuova gamma di peluche ispirati agli Amici Galattici di Mattel.

[Fonte: StarWars.com]

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com