Studio Ghibli rivela nuovi dettagli su & # 39; Aya e la strega & # 39;, il suo primo lungometraggio in CG

Studio Ghibli rivela nuovi dettagli su & # 39; Aya e la strega & # 39;, il suo primo lungometraggio in CG


Il potente studio anime Ghibli ha annunciato nuove informazioni sull'imminente funzionalità di Miyazaki. Quello è Goro Miyazaki, non il suo padre più noto Hayao (che ha anche un ruolo).

Ecco le informazioni su Aya e la strega:

  • Il film è basato su Earwig e la strega un romanzo per bambini di Diana Wynne Jones (il cui romanzo Il Castello errante di Howl ha ispirato l'omonimo film del 2004 dell'anziano Miyazaki). Sarà il primo lungometraggio del rinomato studio ad essere completamente animato da CG.
  • Il romanzo segue Earwig, una ragazza orfana che lotta dopo essere stata adottata da una strega e usa la sua eccezionale intelligenza per prendere il controllo della situazione. Ghibli non ha rivelato se o come cambierà la storia. Hayao Miyazaki è accreditato per la "pianificazione" del film, suggerendo che fosse strumentale allo sviluppo narrativo.
  • Toshio Suzuki, produttore di lunga data di Ghibli, ha ammesso di aver inizialmente dubitato che il film avrebbe funzionato bene nell'attuale pandemia. "Poi ho capito che un film di spicco del film è l'intelligenza di Aya", ha aggiunto. “E se sei intelligente, puoi sopravvivere in qualsiasi momento della storia. Pensandoci, sono stato sollevato ".
  • Aya e la strega Andrà in onda su NHK, l'emittente nazionale giapponese, in una data non specificata nell'inverno del 2020. NHK e NEP (NHK Enterprises) hanno coprodotto il film.
  • Al momento non è previsto il rilascio del film nel Paese e non sono stati resi noti i dettagli di distribuzione per altri territori. Ma è stato selezionato come parte della formazione ufficiale di Cannes, nonostante il festival non si svolga come al solito quest'anno.
  • Goro Miyazaki ha precedentemente diretto due funzioni in studio, Racconti di Terramar e Dall'alto sulla collina del papavero. Ha anche diretto la serie. Figlia del ladro Ronja, che è stato animato da Polygon Pictures e coprodotto da Ghibli.
  • Nel frattempo, la produzione dell'opera disegnata a mano di Hayao Miyazaki Come vivi? continua al suo ritmo idiosincratico. A dicembre, Suzuki ha riferito che, dopo tre anni di lavoro, era completo al 15%.

(Immagine in alto: il titolo giapponese del film.)



Clicca la fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com