ASIFA AEF presenta online lo spettacolo di animazione virtuale della classe 2020 & # 39;

ASIFA AEF presenta online lo spettacolo di animazione virtuale della classe 2020 & # 39;


ASIFA-Hollywood ha annunciato che il suo forum di animazione per animatori (AEF) lancerà la vetrina di animazione virtuale di classe 2020, mettendo in evidenza il lavoro creativo e i progetti finali dei laureati in animazione in tutto il paese.

La vetrina è la risposta ai limiti, posti dall'attuale situazione di COVID-19, sulla capacità degli studenti di animazione laureati di esibire e proiettare i loro progetti finali. L'obiettivo principale è quello di creare un luogo per celebrare ed esporre i tuoi successi. Un obiettivo secondario è che i recruiter del settore possano accedere al lavoro degli studenti e migliorare le opportunità di reclutamento presso l'università locale.

Il link dello storefront sarà disponibile sul sito web ASIFA-Hollywood (www.asifa-hollywood.org/animation-educators-forum) e sul sito Web AEF (http://animationeducatorsforum.org) a partire dal 18 giugno . ASIFA-Hollywood sponsorizza e sostiene il Forum degli educatori e ha contribuito con fondi per lo sviluppo di questa vetrina.

Due dei cortometraggi animati nominati all'Oscar di quest'anno erano film per studenti: Sister di Siqi Song (CalArts) e Daughter di Daria Dashcheeva (FAMU, Repubblica Ceca).

"Speriamo di avere un evento espositivo che generi entusiasmo e senso di realizzazione per tutti i soggetti coinvolti", ha affermato la professoressa Patricia Galvis Assmus dell'Università del Massachusetts-Amherst.

"La vetrina includerà 200 film per studenti, tra cui 34 università in 17 stati degli Stati Uniti. Stati Uniti d'America E sei paesi. In caso di successo, ci sono piani per espandere la mostra ogni anno per promuovere il lavoro degli studenti di animazione e continuare a sviluppare nuove piattaforme per questo luogo entusiasmante ", ha dichiarato Michael Bonitatis per il comitato direttivo dell'AEF.

Bonatatis è CEO e fondatore di Animation Libation Studios basato su cloud, che promuove artisti emergenti da tutto il mondo e fornisce un "passo successivo" per una carriera di animazione. Insieme a Bonitatis, il professor Galvis Assmus, che ha avuto l'idea del negozio, ha donato il suo tempo e il suo talento per creare questo negozio virtuale. La professoressa Galvis Assmus ha lavorato nel cinema sperimentale e nell'animazione al computer per oltre 20 anni in combinazione con il suo coinvolgimento ancora più professionale nell'imaging digitale sperimentale iniziato nella Silicon Valley. Sia Bonatatis che Galvis Assmus sono professionisti volontari, così come tutti i membri dell'AEF.

ASIFA-Hollywood è la principale organizzazione professionale al mondo dedicata alla promozione dell'arte dell'animazione e alla celebrazione delle persone che la creano. Oggi, ASIFA-Hollywood, il più grande capitolo dell'organizzazione internazionale ASIFA, supporta una vasta gamma di attività di animazione e sforzi di conservazione attraverso i suoi membri. Le iniziative attuali includono Animation Archive, Animation Aid Foundation, AEF, conservazione di film d'animazione, eventi speciali, lezioni e proiezioni.

Per ulteriori informazioni su ASIFA-Hollywood, visitare www.asifa-hollywood.org.



Vai alla fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com