Sword Art Online the Movie -Progressive- Aria of a Starless Night e My Hero Academia: World Heroes’ Mission

Sword Art Online the Movie -Progressive- Aria of a Starless Night e My Hero Academia: World Heroes’ Mission

Funimation, il leader di mercato negli anime a livello mondiale, insieme al partner Aniplex of America, trasmetterò la nuovissima avventura cinematografica  Sword Art Online the Movie -Progressive- Aria of a Starless Night, parte del canone ufficiale della serie anime di lunga data.

Il film uscirà nelle sale e sugli schermi IMAX il 3 dicembre negli Stati Uniti e in Canada (biglietti in vendita il 5 novembre); 9 dicembre in Australia e Nuova Zelanda (biglietti in vendita il 9 novembre); e prossimamente nel Regno Unito, in Irlanda e in America Latina. Il film uscirà sia in giapponese con sottotitoli in inglese che doppiato in inglese.

Basato sulla storia originale di Reki Kawahara (Dengeki Bunko), Sword Art Online the Movie -Progressive- Aria of a Starless Night torna all’inizio della saga, dove i giocatori si trovano intrappolati all’interno del primo VRMMORPG al mondo, Sword Art Online, senza via d’uscita. Il film introduce la storia attraverso la prospettiva di Asuna mentre lotta per affrontare la realtà del suo nuovo mondo e il suo fatidico incontro con Kirito. Il film introduce anche un nuovo personaggio misterioso, Mito, ma di lei non si sa molto.

Il film è diretto da Ayako Kono con la produzione di animazione di A-1 Pictures. Il cast comprende Yoshitsugu Matsuoka (voce giapponese) / Bryce Papenbrook (voce inglese) come Kirito, Haruka Tomatsu (voce giapponese) / Cherami Leigh (voce inglese) come Asuan e Inori Minase (voce giapponese) come Mito.

Nel frattempo, i fan di Deku e co. si stanno preparando per l’arrivo al cinema di My Hero Academia: World Heroes’ Mission (My Hero Academia: Missione degli Eroi del Mondo) questo mese. I biglietti sono in vendita da oggi negli Stati Uniti e in Canada su Fandango.com; dal 5 ottobre in Australia e Nuova Zelanda; e dall’8 ottobre per il Regno Unito e l’Irlanda.

Il film, proiettato sia in sottotitoli in inglese che in doppiaggio, arriva in oltre 1.500 sale negli Stati Uniti e in Canada il 29 ottobre; nel Regno Unito e in Irlanda (29 ottobre); Australia, Nuova Zelanda e Sud Africa (28 ottobre), e prossimamente in America Latina (in spagnolo e portoghese). Il film esce l’11 novembre in Danimarca, Norvegia e Islanda. con biglietti in vendita dall’8 ottobre; apre in Svezia il 29 ottobre e arriverà presto in Finlandia attraverso Wakanim di Funimation Global Group, tutti con sottotitoli in inglese e nella lingua corrispondente di ciascun paese (eccetto l’Islanda).

Non solo i fan potranno vedere il blockbuster dell’anime per la prima volta nel weekend di apertura, ma Funimation sta anche regalando un My Hero Academia: World Heroes’ Mission Vol. W Specialty Manga Booklet ai possessori di biglietti negli Stati Uniti e in Canada nel fine settimana di apertura. Il libro da collezione di 76 pagine offre uno sguardo senza precedenti all’interno della realizzazione del film, inclusi i disegni originali dei personaggi del creatore di manga Kohei Horikoshi insieme a una domanda e risposta. Include anche un manga speciale. Limite di un libro per titolare del biglietto, fino a esaurimento scorte.

In My Hero Academia: World Heroes’ Mission (My Hero Academia: Missione degli Eroi del Mondo), U.A. Gli studenti delle scuole superiori Izuku Midoriya, Shoto Todoroki e Katsuki Bakugo affrontano la più grande crisi in Il mio eroe accademico storia, con solo due ore per salvare il mondo! Durante il loro tirocinio con l’agenzia numero uno Pro Hero Endeavour, Deku e il suo nuovo amico Rody si ritrovano ricercati in tutta la nazione per un crimine che non hanno commesso. Riusciranno Deku e i suoi amici a fermare i piani globali di Humarise di eliminare tutti i Quirk? Questo film non è ancora stato valutato.

My Hero Academia: World Heroes’ Mission (My Hero Academia: Missione degli Eroi del Mondo) è il terzo film di My Hero Academia e arriva sulla scia del lancio della quinta stagione della serie di My Hero Academia  attualmente in streaming su Funimation. I due film precedenti sono My Hero Academia: Heroes Rising (2020) e My Hero Academia: Two Heroes (2018).

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com