The Ricky Gervais Show – la serie animata del 2010

The Ricky Gervais Show – la serie animata del 2010

The Ricky Gervais Show è una serie televisiva d’animazione del 2010 di produzione britannica e statunitense trasmessa su HBO e Channel 4. Si tratta di un adattamento animato del programma radiofonico omonimo, ideato da Ricky Gervais e Stephen Merchant, creatori di The Office e di Extras, insieme al loro collega e amico Karl Pilkington. Durante ogni episodio animato, i tre discutono in modo informale di vari argomenti, offrendo un mix di conversazioni senza capo né coda improvvisate unite ad animazioni con uno stile simile a quello dei classici cartoni animati di Hanna-Barbera.

La serie è composta da 39 episodi distribuiti in tre stagioni. Dopo il grande successo dei podcast e degli audiolibri realizzati da Gervais, Merchant e Pilkington, l’idea di creare una serie animata è nata nel 2008. La serie ha debuttato negli Stati Uniti il 19 febbraio 2010 su HBO e in seguito è stata trasmessa su Channel 4 e E4 nel Regno Unito. La prima stagione è stata commercializzata in edizione DVD nel 2010 in Europa e nel 2011 nel Nord America.

La serie ha ottenuto un enorme successo, tanto da essere certificata nel Guinness World Records come il podcast più scaricato di tutti i tempi con oltre 300 milioni di download. Il programma è stato candidato ai Premi Emmy come miglior programma televisivo d’animazione. La popolarità del Ricky Gervais Show ha portato alla produzione di tre stagioni con 39 episodi, diventando un punto fermo dell’animazione televisiva sia nel Regno Unito che negli Stati Uniti.

In conclusione, The Ricky Gervais Show è un’originale serie televisiva animata che si basa su conversazioni spontanee e divertenti tra tre amici che affrontano argomenti di vario genere. La serie ha ottenuto un notevole successo grazie alla sua comicità e all’alchimia tra i tre protagonisti, rendendola una delle serie animate più innovative e divertenti degli ultimi anni.

Fonte: wikipedia.com

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com

Lascia un commento