Annunciati i nominati per Eisner; Nell Brinkley, E. Simms Campbell si uniscono alla Hall of Fame

Annunciati i nominati per Eisner; Nell Brinkley, E. Simms Campbell si uniscono alla Hall of Fame


Il Comic-Con ha annunciato le nomination per il Sarà Eisner Comic Industry Awards 2020. Le opere nominate, pubblicate tra il 1 ° gennaio e il 31 dicembre 2019, sono state scelte da una giuria di giudici a nastro blu, la rivista di fumetti Martha Cornog (Diario della biblioteca), giornalista / storica Jamie Coville (CollectorTimes.com, TheComicBooks.com), autore / studioso Michael Dooley (Art Center College of Design, Stampa rivista), scrittore / fumettista Alex Grecian (Il giardino, Prova, Sette bambini), il volontario di podcaster / ITC Simon Jimenez e il rivenditore Laura O’Meara (Casablanca Comics; Portland, ME).

E Simms Campbell e Nell Brinkley

Questi giudici ne hanno selezionati due Eisner Hall of Fame indotto per il 2020: vignettisti di giornali pionieristici e "Queen of Comics" Nell Brinkley (1886-1944), ideatore di "The Brinkley Girl" e illustratore e illustratore E. Simms Campbell (1906-1971), il primo fumettista afroamericano ad essere pubblicato su eleganti riviste distribuite a livello nazionale (Esquire, Life, Judge, Playboy, ecc.) e creatore di don mascotte "Esky" e il pannello sindacato King Features cuties.

La giuria ha anche eletto altri 14 contendenti della Hall of Fame per il voto pubblico: Alison Bechdel, Howard Cruse, Moto Hagio, Don Heck, Jeffrey Catherine Jones, Francoise Mouly, Keiji Nakazawa, Thomas Nast, Lily Renée Peter Phillips, Stan Sakai, Louise Simonson, Don e Maggie Thompson, James Warren e Bill Watterson. (Il voto è ora chiuso).

Ancora una volta, i candidati al premio Eisner di quest'anno in 31 categorie riflettono l'ampia gamma di materiale pubblicato oggi negli Stati Uniti in fumetti e graphic novel, che rappresentano più di 170 titoli cartacei e online di oltre 60 editori. e prodotto da creatori di tutto il mondo. mondo.

[Ghost Tree + Little Bird]

IDW e Immagine Ha ricevuto il maggior numero di nomination: IDW con 13 (più 1 condiviso) e Image con 11 (più 6 condivisi). A guidare il pacchetto per IDW è Albero fantasma, fino a Best limited series, Best writer (Bobby Curnow) e Best vignettista / inchiostratore (Simon Gane). I progetti IDW con 2 nomination includono Estate diabolica (Migliore pubblicazione internazionale, Miglior pittore per Alexandre Clarisse) e Stan Sakai Usagi Yojimbo: The Complete Grasscutter Artist Select (Migliore collezione di archivi, miglior design di pubblicazione). L'impronta del ripiano superiore IDW ha due nomination: George Takei Ci hanno chiamato nemici (Miglior lavoro basato sulla realtà) e Penny Nichols (Miglior Teen Post, miglior sceneggiatore per MK Reed e Greg Means). L'immagine ha 3 dei 6 nominati per la categoria Best New Continuous Series: Radice amara, colpevole e Occupato. Il titolo dell'immagine con il maggior numero di nomination è Piccolo uccello (Miglior serie limitata, miglior vignettista / inchiostratore per Ian Bertram e miglior colorazione condivisa per Matt Hollingsworth).

Altri editor con nomination multiple includono Fantagraphics (12) Cavallo nero (10 più 4 condivisi), Primo secondo (9 più 1 condiviso), Disegnato e trimestrale (9) DC (7 più 5 condivisi), Fumetti d'Europa (7) Shortbox (5) Scuola (4) meraviglioso (4 più 4 condivisi) e BOOM! (3 più 1 condiviso). Cinque società avevano 3 candidati: Libri dell'alveare, Nobrow, VIZ Media, SelfMadeHero (2 + 1 condiviso) e titano (2 + 1 condiviso). Dodici società hanno 2 nomination ciascuna, e altre 35 società o singoli hanno 1 nomination ciascuna.

Stai ascoltando?

Stai ascoltando?

Regno invisibile

Regno invisibile

Altre opere con più di 2 nomination includono Dark Horse Regno invisibile (Migliore nuova serie, miglior pittore e miglior artista di copertina per Christian Ward, miglior scrittore per G. Willow Wilson), Tillie Walden Stai ascoltando (Miglior album grafico: nuovo, miglior sceneggiatore / artista, miglior testo, dal primo secondo), disegnato e trimestrale Erba (Migliore opera basata sulla realtà, Migliore pubblicazione internazionale – Asia, Miglior scrittore / artista di Keum Suk Gendry-Kim), DC Harley Quinn: vetri rotti (Miglior pub per adolescenti, miglior sceneggiatore per Mariko Tamaki, miglior fumettista / inchiostratore per Steve Pugh) e Laura Dean continua a rompere con me di Tamaki e Rosemary Valero-O’Connell (miglior pubblicazione per adolescenti, miglior sceneggiatore, miglior fumettista / inchiostratore, fin dal primo secondo). Più di 20 opere hanno 2 nomination.

James Stokoe

James Stokoe

Il creatore con il maggior numero di nomination è James Stokoe con 5: Oltre a essere scelto come miglior scrittore / artista, il suo Sobek (pubblicato da Shortbox) è nominato per la migliore pubblicazione individuale e la migliore pubblicazione di umorismo e un libro a lui dedicato, Grunt: l'arte inedita e i fumetti di James Stokoe (Dark Horse) è nominato per il miglior libro legato al fumetto e al miglior design editoriale. Otto creatori hanno 3 nomination ciascuno: Keum Suk Gendry-Kim (per Erba), David Mack (Miglior pittore, Miglior artista di copertina, Miglior album grafico: Ristampa di copertine), Stan Sakai (due per lui Taglia erba Usagi Yojimbo libro più i migliori testi), Mariko Tamaki (Miglior sceneggiatore più due in Best Teen Post:Harley Quinn e Laura Dean), Lewis Trondheim (Migliore pubblicazione internazionale per SelfMadeHero Maggy Garrisson e la stampa magnetica Rimanere, più il miglior scrittore), Tillie Walden (3 per Stai ascoltando?), Reparto cristiano (3 per Regno invisibile) e Chip Zdarsky (Le migliori serie continue per la Marvel) spericolato, Miglior fumetto digitale per comiXology Afterlift, Miglior scrittore).

Venticinque autori sono nominati per 2 Eisner: Lynda Barry, Ian Bertram, Ed Brubaker, Nina Bunjevac, Didier Cassagrain, Alexandre Clarisse, Bobby Cornow, Colleen Doran, Bilquis Evely, Ebony Flowers, Simon Gane, Mira Jacob, Léa Mazé, Rosemary Valero- O & # 39; Connell, Sean Phillips, Emilie Plateau, Steve Pugh, Julie Rocheleau, MK Reed e Greg Means, Lissa Treiman, Raina Telgemeier, David Walker, Chris Ware e G. Willow Wilson.

Prende il nome dall'acclamato creatore di fumetti Will Eisner, i premi celebrano il loro 32 ° anno di attenzione e mettendo in evidenza i migliori creatori e pubblicazioni di fumetti e graphic novel.

Elenco completo dei nominati.

"Il processo di valutazione è stato molto impegnativo quest'anno", ha dichiarato l'amministratore degli Eisner Awards Jackie Estrada. “Normalmente, tutti i giudici si incontrano a San Diego per quattro giorni in una stanza piena di tutti i fumetti e i libri presenti e possono interagire tra loro di persona. Con il paese chiuso a chiave, tutti dovevano rimanere nelle rispettive case (fino a Maine, Pennsylvania, Kansas e Kingston, Ontario), quindi dovevano comunicare via e-mail, un gruppo di social media e Zoom. Pacchetti di libri andavano e venivano attraverso il paese. Fortunatamente, siamo stati in grado di lavorare con le persone di comiXology e molti redattori per mettere a disposizione dei giudici versioni digitali di centinaia di presentazioni. "

Ha aggiunto: “Il processo è durato due mesi in più del solito, quindi la finestra di voto è significativamente più breve rispetto agli anni precedenti. Incoraggiamo i professionisti dei fumetti a esprimere il loro voto il più presto possibile. "

La votazione per i premi viene effettuata online e il voto sarà disponibile all'indirizzo www.eisnervote.com. Tutti i professionisti del settore dei fumetti possono votare. La scadenza per votare è il 18 giugno. I risultati saranno resi noti a luglio (maggiori dettagli da confermare).



Vai alla fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com