Apple in trattative per 'Luck' e 'Spellbound' di Skydance

Apple in trattative per 'Luck' e 'Spellbound' di Skydance


Gli addetti ai lavori affermano che Apple sta cercando di sfruttare il successo dell'acquisizione di funzionalità animate Wolfwalkers strappando i primi due film da Skydance Animation, Varietà rapporti. Fortuna e Incantato sono stati impostati con Paramount Pictures, con le uscite in studio per il 18 febbraio 2022 e l'11 novembre 2022 rispettivamente “a luglio.

Secondo le fonti, Skydance può spostare contrattualmente i progetti a piacimento, e se spostati su Apple i titoli ancorerebbero un accordo più ampio tra il nuovo player di animazione e la piattaforma di streaming. Nessuno degli studi coinvolti ha commentato.

Fortuna, diretto da Peggy Holmes (Secret of the Wings, The Pirate Fairy), presenta la ragazza più sfortunata al mondo che si imbatte in un mondo mai visto prima di buona e sfortuna e deve unirsi a creature magiche per scoprire una forza più potente della stessa fortuna.

Incantato, ambientato in un mondo magico in cui una giovane ragazza deve rompere l'incantesimo che ha diviso in due il suo regno, riunisce il regista Vicky Jenson (Shrek, Shark Tale) con lei Shrek produttore David Lipman. La fantasia musicale è scritta da Lauren Hynek e Elizabeth Martin (Mulan) e Linda Woolverton (La bella e la bestia, il re leone), con il leggendario compositore Alan Menken e il paroliere Glenn Slater che lavorano ai brani sotto la guida del produttore musicale esecutivo vincitore del Grammy Chris Montan (La sirenetta, la bella e la bestia, Frozen.

Guidata dai veterani dell'animazione John Lasseter e Holly Edwards, Skydance Animation offre funzionalità di produzione complete in due continenti, con oltre 350 creativi con sede a Los Angeles e Madrid. La lista dello studio include anche Pookoo (titolo provvisorio), un lungometraggio originale scritto e diretto da Nathan Greno (Aggrovigliato), e serie televisive di fascia alta prossimamente annunciate in varie fasi di sviluppo.



Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com