Bill Oakley e Josh Weinstein stanno lavorando al riavvio di “Mission Hill”

Bill Oakley e Josh Weinstein stanno lavorando al riavvio di “Mission Hill”

Mission Hill potrebbe essere il prossimo successo cult di animazione per adulti per tornare alle onde radio, poiché i creatori Bill Oakley e Josh Weinstein affermano che stanno lavorando al riavvio del concetto con una nuova attenzione ai personaggi di supporto Gus Duncz e Wally Wangford – una coppia gay sposata. Oakley ha twittato (dopo un colpo non così sottile a Scott Adams) che il progetto è provvisoriamente intitolato Gus & Wally e verrà inviato agli acquirenti nel prossimo futuro.

Inizialmente trasmesso su The WB dal 1999 al 2000, e poi su Adult Swim nell’estate del 2002, Mission Hill è incentrato sul giovane hipster Andy French di 24 anni, la cui vita da loft in una grande città è sconvolta quando suo fratello adolescente Kevin si trasferisce da lui con i suoi coinquilini.

Prodotta da Bill Oakley / Josh Weinstein PRoductions, Castle Rock Entertainment e studio di animazione Film Roman, la serie originale presentava le voci di Wallace Langham (Andy), Scott Menville (Kevin), Brian Posehn (Jim) e Vicki Lewis (Posey).

Gus, un corpulento proprietario di una commensale sulla sessantina ispirato ai vecchi attori hollywoodiani come Broderick Crawford e Lawrence Tierny, è stato doppiato da Nick Jameson (Guerre Stellari la battaglia dei cloni, Spider-Man: The Animated Series, 24). Tom Kenny (SpongeBob SquarePants) ha interpretato Wally, anche un sessantenne che lavora come proiezionista al cinema locale; il personaggio era basato sull’attore britannico vincitore dell’Oscar David Niven. La rappresentazione positiva e non stereotipata della relazione di Gus e Wally ha valso alla serie un GLAAD Award. Lo spettacolo ha anche vinto un Pulcinella Award da Cartoons on the Bay nel 2000.

Creazione di Oakley e Weinstein Mission Hill dopo aver lavorato come scrittori, showrunner e produttori esecutivi I Simpson dal 1992 al 1997 e vincendo tre Primetime Emmy Awards. In seguito la coppia ha lavorato come produttori di consulenza Futurama e come produttori esecutivi di breve durata Siediti, stai zitto. Include anche la stesura e la produzione di crediti di Oakley The Cleveland Show, Yo Gabba Gabba e sketch comici Portlandia. Weinstein è tornato a Futurama (aggiungendo un altro Emmy, Annie Award per la scrittura e Writers Guild of America Award ai suoi riconoscimenti) e co-creato la serie commedia-mistero mista Strange Hill High per CBBC nel 2013.

[Fonte: Deadline]

Vai alla fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com