Gamechanger collabora con Gabrielle Union, Taraji P. Henson per adattare "Sorcerority"

Gamechanger collabora con Gabrielle Union, Taraji P. Henson per adattare "Sorcerority"

Gamechanger Films, la società americana che finanzia film indipendenti diretti da donne, sta collaborando con I’ll Have Another Productions di Gabrielle Union e TPH Entertainment di Taraji P. Henson per produrre un adattamento cinematografico della graphic novel Sorcerority dai coautori Mikhail Sebastián e George Watson.

Sorcerority
Sorcerority

Un potente team di produzione svilupperà la graphic novel per il grande schermo: Brown produrrà per conto di Gamechanger; Union sta producendo insieme a Kian Gass, che supervisionerà da I’ll Have Another Productions; e Henson e Christine Conley stanno producendo per conto di TPH Entertainment.

Gamechanger si è assicurato i diritti della graphic novel fantasy all’inizio di quest’anno. Il fumetto racconta le avventure di una giovane ragazza afroamericana di nome Melanie che, seguendo le orme della sua defunta madre, si iscrive a una congrega storicamente afroamericana e all’università della magia. Presto scopre che la sua iscrizione alla scuola potrebbe non essere interamente una sua scelta, ma piuttosto le azioni calcolate di un’autorità superiore. Tra i suoi studi, scopre la sua connessione familiare con il misterioso passato della scuola, così come il suo ruolo fondamentale nel suo futuro.

“Taraji ed io stavamo cercando un progetto su cui lavorare insieme da alcuni anni e sono entusiasta di collaborare con lei, TPH Productions e Gamechanger Films su questo progetto. Non vedo l’ora di portare questa graphic novel sul grande schermo”, ha affermato Union.

Henson ha osservato: “Ho creato TPH Entertainment come un modo per aiutare a portare avanti storie che rappresentano meglio l’aspetto della nostra società e per aiutare a condividere voci a cui potrebbe non essere stata data l’opportunità di essere ascoltate. Unirmi a donne incredibili e affini come Effie e Gabrielle in questo entusiasmante adattamento è un’emozione per me e non vedo l’ora di iniziare questo viaggio con loro!”

I progetti di Gamechanger Films annunciati di recente includono Elegance Bratton’s L’ispezione, con Jeremy Pope e Gabrielle Union, di cui Brown è produttore e co-finanziatore per conto di Gamechanger; A24 cofinanzierà e gestirà la distribuzione mondiale del film. La società si è anche recentemente consultata sulla politica di inclusione di Amazon Studios e sull’iniziativa playbook per i suoi contenuti e produzioni, una testimonianza della sua leadership nell’elevare i progetti di e sulle comunità svantaggiate tra cui donne, persone di colore, LGBTQ+ e persone con disabilità su tutte le piattaforme.

“Non avrei potuto immaginare un dream team più attrezzato o più stimolante di partner produttrici femminili di Gabrielle e Taraji su un progetto su donne nere così potenti. stregoneriaLa rappresentazione di Black Girl Magic e della sorellanza offre una prospettiva così fresca e inaspettata, e non vediamo l’ora di dare vita alla bellissima graphic novel di Mikhail e George”, ha detto Brown.

Gabrielle Union è rappresentata da CAA, Range Media Partners, Patti Felker e The Lede Company. Taraji P. Henson è rappresentato da M88, Ziffren Law e The Lede Company.

www.gamechanger-films.com | https://sorcerority.com

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com