Maxon imposta la gamma All-Star per la vetrina virtuale SIGGRAPH

Maxon imposta la gamma All-Star per la vetrina virtuale SIGGRAPH

Gli sviluppatori di soluzioni software professionali di modellazione 3D Maxon,  animazione, rendering e motion design, ha annunciato oggi la linea guida e il programma dei relatori per il suo prossimo 3D e Motion Design Show per l’evento SIGGRAPH 2020. Da martedì 21 luglio a giovedì 23 luglio, l’evento gratuito e completamente virtuale sarà ospitato su www.3DMotionShow.com (precedentemente C4DLive.com) e presenterà presentazioni riguardanti VR e AR, animazione dei personaggi, effetti visivi fotorealistici, motion design e altro, presentati dai migliori grafici al mondo del movimento e artisti VFX.

I punti salienti per il 3D e Motion Design Show per Siggraph includono:

  • Creazione Star Wars: The Last Stand usando Cinema 4D con Sekani Solomon. Sekani (www.sekanimotiondesign.com) dimostrerà come ha usato Cinema 4D per creare il cortometraggio dinamico e coinvolgente, Star Wars: The Last Stand. Nella sua presentazione, accompagnerà gli spettatori attraverso la concettualizzazione del progetto e il modo in cui ha organizzato le riprese e creato la straordinaria animazione, illuminazione ed effetti del film, il tutto eseguito principalmente da una persona.
  • Il segreto degli effetti visivi foto-reali con Clinton Jones, Show Runner presso Corridor Digital (www.youtube.com/c/Corridor). Clinton spiegherà come integrare oggetti fotografici reali in filmati live-action. RI HD personalizzati, tracciamento della videocamera, ottimizzazione della scena, texturing, imperfezioni della superficie, trucchi per l’illuminazione e la composizione in After Effects: Clinton fornirà il quadro completo su come intensificare il tuo gioco VFX!
  • Utilizzo di VR e C4D per creare risorse gestuali 3D con Collin Leix, animatore di Gunner. Nella sua presentazione, Collin (collinleix.com) demistificherà come utilizzare gli strumenti Cinema 4D e VR Oculus Medium e Oculus Quill per creare facilmente modelli 3D gestuali e organici. Mostrerà agli spettatori come usa C4D per allineare il suo lavoro VR con uno stile, come perfezionarli con gli strumenti di scultura di C4D e Volume Mesher, come usare mappe e deformatori Vertex per aggiungere animazioni sottili, nonché esperimenti in stop motion 3D .
  • Suggerimenti per l’animazione dei personaggi in C4D (e altrove!) con Alex Parker. Alex (alexparkerdesign.com) illustrerà alcuni dei suoi metodi preferiti per progettare e animare personaggi avvincenti in Cinema 4D. Dal bizzarro design dei personaggi all’animazione tecnica fino alla composizione finale, questa presentazione illustra in dettaglio l’approccio di un generalista alla creazione di personaggi dall’inizio alla fine, mettendo in mostra set di strumenti C4D e cospargendo alcuni consigli generalisti lungo la strada.
  • Più, Maxon, Gigante rosso e redshift preferiti dai fan – inclusi Noseman, Rick Barrett, Simon Walker e Adrian Cruceru – mostrerà alcuni suggerimenti e tecniche e risponderà alle domande del pubblico dalla chat!

Visita www.3DMotionShow.com per consultare il programma di presentazione di tre giorni e guardare i riavvolgimenti dello spettacolo del 18 giugno; su YouTube per un assaggio di cosa aspettarsi.

La serie 3D e Motion Design Show del 2020 include eventi di più giorni progettati per coincidere con i tempi di SIGGRAPH, IBC, NAB Show NY, HOW e Adobe Max. Le presentazioni mostreranno tecniche 3D professionali e flussi di lavoro di produzione nel mondo reale utilizzando Cinema 4D, Redshift e la suite di prodotti Red Giant. Le presentazioni di ciascun evento saranno trasmesse in streaming e disponibili su richiesta subito dopo la messa in onda su 3DMotionShow.com e sul canale Maxon YouTube.

Maxon è uno sviluppatore di soluzioni professionali di modellazione 3D, pittura, animazione e rendering. A gennaio, Maxon e Red Giant hanno chiuso una fusione delle due società. I pluripremiati prodotti Cinema 4D, Redshift 3D e Red Giant della società combinata sono stati ampiamente utilizzati per aiutare a creare e rendere qualsiasi cosa, dagli incredibili effetti visivi a film, programmi TV e spot pubblicitari di alto livello, oltre a filmati di gioco all’avanguardia per i giochi AAA per quanto riguarda le illustrazioni mediche, le applicazioni di progettazione architettonica e industriale.

I prodotti Maxon sono disponibili direttamente dal sito Web e dalla sua rete di distribuzione mondiale. Maxon fa parte del gruppo Nemetschek.

www.maxon.net/en-us

Vai alla fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com