Mob Psycho 100 l’anime per adulti – Il video della stagione 3

Mob Psycho 100 l’anime per adulti – Il video della stagione 3

La Warner Bros. Japan ha iniziato mercoledì lo streaming di un video promozionale del personaggio di Mob Psycho 100 III , la terza stagione dell’anime televisivo delmanga Mob Psycho 100 di ONE . Le clip nel video evidenziano Ritsu Kageyama, delle prime due stagioni dell’anime:

L’anime sarà presentato in anteprima il 5 ottobre su Tokyo MX e BS Fuji e il 7 ottobre su Cartoon Network in Giappone.

Crunchyroll trasmetterà in streaming l’anime in tutto il mondo, esclusa l’Asia, in giapponese con sottotitoli in inglese e con doppiaggio in inglese mentre va in onda in Giappone. I primi due episodi sono stati proiettati durante la convention Crunchyroll Expo all’inizio di questo mese.

Setsuo Ito , Takahiro Sakurai , Akio Ohtsuka , Miyu Irino e Yoshitsugu Matsuoka riprenderanno tutti i ruoli rispettivamente di Shigeo “Mob” Kageyama, Arataka Reigen, Ekubo, Ritsu Kageyama e Teruki Hanazawa.

Altri membri del cast di ritorno includono:

Takanori Hoshino nel ruolo di Serizawa
Atsumi Tanezaki nel ruolo di Tome Kurata
Uki Satake nel ruolo di Tsubomi
Ayumi Fujimura nel ruolo di Ichi Mezato
Toshihiko Seki nel ruolo di Musashi Goda
Yoshimasa Hosoya nel ruolo di Tenga Onigawara
Il precedente regista dell’anime, Yuzuru Tachikawa , è ora accreditato come direttore esecutivo, con Takahiro Hasui ( Bungo Stray Dogs , regista dell’episodio Sk8 the Infinity ) come nuovo regista. Hiroshi Seko ritorna per la composizione della serie. Anche Yoshimichi Kameda , Kazuhiro Wakabayashi e Kenji Kawai tornano rispettivamente come designer dei personaggi, direttore del suono e compositore musicale. Ryō Kōno ritorna come direttore artistico delle stagioni precedenti, così come Shihoko Nakayama per il design del colore, Mayuku Furumoto come direttore della fotografia e Kiyoshi Hirose come montatore.

I MOB CHOIR torneranno per eseguire la sigla di apertura dell’anime ” 1″ e la sigla di chiusura “Cobalt”.

Il creatore del manga originale ONE ( One-Punch Man ) ha lanciato la serie Mob Psycho 100 sul servizio Ura Sunday di Shogakukan nel 2012 e successivamente sull’app Manga ONE di Shogakukan nel 2014. Ha terminato la serie nel dicembre 2017. Shogakukan ha pubblicato il manga 16° e ultimo volume del libro compilato nell’aprile 2018. Dark Horse Comics sta pubblicando il manga e il manga spinoff Mob Psycho 100: Reigen in inglese.

La prima stagione dell’anime è stata presentata in anteprima in Giappone a luglio 2016 e la seconda stagione è stata presentata in anteprima a gennaio 2019. Crunchyroll ha trasmesso in streaming entrambe le serie mentre andavano in onda in Giappone. Funimation ha trasmesso in streaming i doppiaggi in inglese per l’anime e ha rilasciato entrambe le serie in home video. La prima serie è andata in onda nel blocco di programmazione Toonami di Adult Swim a partire da ottobre 2018.

L’ anime dell’evento Mob Psycho 100 REIGEN: The Miraculous Unknown Psychic ha debuttato a marzo 2018 e Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming. Crunchyroll e Funimation hanno poi trasmesso in streaming l’anime con un doppiaggio .

Il manga ha anche ispirato una serie live-action che è stata presentata in anteprima su Netflix in Giappone a gennaio 2018 e fuori dal Giappone a maggio 2018.

La prima rappresentazione del manga nei cinema è stata proiettata  a gennaio 2018 e la seconda rappresentazione del manga nei cinema è stata proiettata a settembre 2018. Una terza rappresentazione del manga nei cinema è stata proiettata nell’agosto 2021.

Fonte: Anime News Network

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com