Ottawa Int l Animation Fest si sposta online per la 44a edizione

Ottawa Int l Animation Fest si sposta online per la 44a edizione

Uno degli eventi di animazione più famosi e amati al mondo sta tenendo le sue proiezioni online e i colloqui per l’evento 2020 e gli organizzatori stanno accettando la sfida. Il festival online esteso si svolgerà dal 23 settembre al 4 ottobre.

“All’inizio volevamo imitare il più possibile l’evento dal vivo, ma poi il team ha iniziato a pensare a come potremmo prendere le cose che la gente ama dall’OIAF e renderlo più adatto a un’esperienza domestica”, L’amministratore delegato Kelly Neall ha dichiarato. “È un’opportunità per essere creativi e provare alcune cose nuove”.

Il team OIAF sta studiando la migliore piattaforma per visualizzare in sicurezza i film per un pubblico internazionale, incorporando una componente sociale. Ci saranno discorsi di artisti, workshop e l’opportunità di incontrare virtualmente scuole e recruiter. InGenius Jr for Families tornerà, così come la festa di NightOwl. Le attività si stanno estendendo oltre la consueta durata di cinque giorni dell’evento in modo che le persone possano lavorare secondo i loro programmi.

Pur avendo un numero limitato di eventi a teatro non è del tutto fuori dal tavolo, con il distanziamento sociale e la riduzione dei viaggi internazionali, sarebbe impossibile organizzare un evento tradizionale. L’80% dei partecipanti all’OIAF proviene da fuori città, compresi grandi gruppi di studenti di animazione provenienti dagli Stati Uniti. Stati Uniti d’America Gli organizzatori hanno ritenuto che fosse anche troppo rischioso su molti livelli.

La Animation Conference (TAC), l’evento del settore OIAF, si sposterà anche online. Il regista Azarin Sohrabkhani sta lavorando per coinvolgere i decisori di tutto il mondo. “Questa è una grande opportunità per incontrare un numero maggiore di potenziali partner rispetto all’evento dal vivo poiché i viaggi sono stati rimossi dall’equazione”, ha osservato Sohrabkhani.

Ulteriori informazioni su OIAF saranno rese disponibili online quest’estate, compresi i prezzi dei biglietti e dei biglietti e i dettagli degli orari.

L’OIAF è organizzato dal Canadian Film Institute (CFI), un’organizzazione benefica senza fini di lucro dedicata a ispirare il pubblico e aiutarli a scoprire il mondo del cinema.

Scopri di più su www.animationfestival.ca

OIAF 2020

Vai alla fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com