Pokémon rilascia gioielli in collaborazione con Daniel Arsham e Tiffany

Pokémon rilascia gioielli in collaborazione con Daniel Arsham e Tiffany



Pokemon i fan che hanno sempre sognato una collana Pikachu in oro 18 kt con diamanti incastonati rimarranno abbagliati dall’ultima collaborazione di Daniel Arsham con Tiffany e The Pokémon Company.

Fresco di suo Ruote calde collaborazione, artista contemporaneo Daniel Arsham ha rimpicciolito le sue rappresentazioni iconiche di Pokemon ad una dimensione perfetta per i gioielli, conferendogli un trattamento ultra-luxe. La collezione presenta tre pezzi: un Pikachu rifinito in oro 18 kt, lo stesso in argento ossidato (entrambi con diamanti) e una collana che presenta ciondoli di Charmander, Squirtle, Jigglypuff, Cubone, Mew e ovviamente Pikachu, ancora una volta rifiniti in argento ossidato con accenti di diamanti. La collaborazione è davvero una capsule collection, poiché ogni pezzo viene confezionato in una Poké Ball rifinita nell’iconico Tiffany Blue.

Il sito web del Pokemon Center svela i nuovi oggetti della “Collezione natalizia”.

Daniel Arsham è diventato famoso negli ultimi anni aprendo la strada ai suoi pezzi scultorei di “storia immaginaria” erosi. Il suo lavoro ha incluso collaborazioni con Star Wars, Dior e Disney. Come artista, si concentra sulla rappresentazione di simboli riconoscibili della cultura pop, che reinventa come scoperte archeologiche provenienti da un futuro mondo distopico, presentando C3PO come una scultura greca perduta o Topolino come un fossile sepolto.

La collaborazione segna la quarta partnership tra Daniel Arsham e La Compagnia Pokémon e la seconda con Tiffany & Co. In precedenza, le sculture in edizione limitata dell’artista, che raffiguravano i preferiti dai fan come Pikachu, Charizard e Bulbasaur, erano andate esaurite rapidamente, e ciascuna di esse veniva scambiata per ben oltre i 2000 dollari al momento della stesura di questo articolo. L’uscita di queste sculture è stata seguita da quella Un’increspatura nel tempo mostra, esposta a Tokyo e dintorni, e successivamente, una capsule collection di t-shirt vendute a UNIQLO.

Questo segna anche la terza recente collaborazione tra The Pokémon Company e il mondo dell’arte. Quest’anno ha visto l’introduzione della mostra permanente al Museo Vincent van Gogh, con Pokémon reimmaginati come capolavori post-impressionisti, mentre Japan House LA sta attualmente esponendo “Pokémon X Kogei: Incontri giocosi di Pokémon e artigianato giapponese.”

Pokémon rivela la data di uscita ufficiale del DLC Scarlet e Violet Indigo Disk

Se questa collezione non ha soddisfatto il bisogno di metallo raro dei fan Pokemon, La startup indiana BlueStone ha annunciato la sua collezione più ampia di 31 pezzi concentrandosi su una gamma eccentrica di orecchini, ciondoli, bracciali e accessori per smartwatch. Ogni design Pokémon o Poké Ball della collezione può essere acquistato nelle varianti in oro bianco o oro rosa 14 kt, 18 kt e 22 kt, consentendo agli acquirenti di personalizzare i propri pezzi per adattarli ai propri gusti e guardaroba.

Anche se non esiste un prezzo fisso per la collaborazione tra Daniel Arsham e Tiffany, la merce probabilmente comporterà un premio considerevole a causa del calibro delle parti coinvolte. Gli ordini si apriranno il 29 novembre, consentendo ai clienti di registrarsi per avere la possibilità di acquisto. I candidati prescelti verranno scelti tramite sorteggio e informati entro il 1 dicembre. Nel frattempo, BlueStone offre pezzi premium che vanno da $ 50 a oltre $ 300.

Fonte: Alta snobità, BlueStone



Fonte: https://www.cbr.com/

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com

Lascia un commento