Sidney Clifton nominato SVP Animation & Mixed-Media presso Jim Henson Co.

Sidney Clifton nominato SVP Animation & Mixed-Media presso Jim Henson Co.


Sidney Clifton entra a far parte di The Jim Henson Company in qualità di Senior Vice President, Animation and Mixed Media, supervisionando lo sviluppo e la produzione dei contenuti televisivi animati e live-action della Società, inclusi progetti e formati ibridi che utilizzano Henson Digital Puppetry Studio di proprietà della Società. Clifton entrerà nel ruolo nel gennaio 2021. L'annuncio è stato dato da Halle Stanford, presidente della televisione, a cui Clifton riferirà direttamente.

Clifton è un produttore di animazione ampiamente rispettato e affermato, i cui crediti includono Io, Eloise (Starz), Pantera nera (SCOMMESSA) e Stan Lee presenta (Cartoon Network). Attualmente sta lavorando con The Jim Henson Company come produttrice della sua prossima serie animata su Apple TV + Harriet the Spye guidando lo sviluppo di Lena!, una serie animata basata sull'acclamato libro illustrato dell'autore Karen Katz I colori di noi.

"La Jim Henson Company ha notevolmente ampliato il suo catalogo di animazione negli ultimi dieci anni e Sidney è il dirigente ideale per far crescere ulteriormente la nostra lista, dall'idea alla consegna", ha affermato Stanford. "Il nuovo e unico approccio di Sidney alla narrazione, insieme alla sua visione stellare e alla profonda comprensione del mestiere, saranno risorse preziose mentre continuiamo a raccontare storie diverse e stimolanti che hanno un fascino globale e riflettono le vite e le esperienze del pubblico di oggi."

Clifton ha ricevuto una nomination agli Emmy come produttore per Cartoon Network's Ragazzo infernale. Ha ricoperto incarichi presso Deluxe Animation Studios, Bento Box Entertainment e Film Roman. Attualmente è consulente senior per Black Women Animate e presidente di The Clifton House, un nuovo spazio creativo con sede a Baltimora impegnato nell'istruzione, nella convalida e nell'ispirazione per scrittori e artisti sottorappresentati.



Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com