Toonz Partners nell'adattamento animato di Wilde & # 39; Canterville Ghost & # 39; da CMG

Toonz Partners nell'adattamento animato di Wilde & # 39; Canterville Ghost & # 39; da CMG


Cinema Management Group ha annunciato che la società globale di intrattenimento per bambini e famiglie Toonz Media Group si unirà a un impressionante gruppo di produttori / studi di animazione: Space Age Films di Robert Chandler, Gina Carter e Sprout di Stephen Fry Pictures, in qualità di coproduttore nel primo adattamento animato del classico di Oscar Wilde, Il fantasma di Canterville.

In base all'accordo assistito da Paul Grindey di Viewfinder Film, Toonz produrrà l'animazione per il film tanto atteso nei suoi studi in India. La pre-produzione e la post-produzione saranno eseguite da studi nel Regno Unito e in Irlanda. Il fantasma di Canterville è diretto da Kim Burdon (Pompiere Sam)

Una storia calda, affascinante e divertente, Il fantasma di Canterville si tratta dello spirito di Sir Simon, che è stato in giro per la sua casa ancestrale, Canterville Chase, per oltre 300 anni … e lo adora! Ma tutto cambia quando una famiglia americana acquista la proprietà e si trasferisce. La famiglia non è impressionata dalle buffonate spettrali di Sir Simon, lo trova un po 'fastidioso e per nulla spaventoso. Questo geniale classico di Wilde fa ancora parte del curriculum inglese in diversi paesi, tra cui Stati Uniti, Canada, Francia, Italia, India, Repubblica Ceca e molti altri.

Edward Noeltner, presidente del Cinema Management Group, che insieme alla produttrice di DubinMedia Kristina Dubin è stata la chiave per negoziare l'accordo con Toonz, ha dichiarato in una dichiarazione congiunta: "Toonz che si è unito a questo film d'animazione di alta qualità è stato il pezzo finale di dare Il fantasma di Canterville Lo slancio richiesto per volare in produzione. L'uscita del film è prevista per il 2021. "

In effetti, CMG ha già venduto il film in diversi territori internazionali, compresi i territori di lingua tedesca dell'Europa, della Russia e della CSI, della Polonia, nonché di altri territori dell'Europa orientale, come il Medio Oriente e Israele.

P. Jayakumar, CEO di Toonz Media Group, ha dichiarato: “Siamo lieti di lavorare con il team esistente che sta già lavorando a questo meraviglioso film. Il produttore Robert Chandler ha svolto un lavoro eccellente riunendo grandi talenti in questo ruolo. Come uno dei più grandi studi di animazione al mondo, Toonz porta oltre 20 anni di esperienza nell'animazione in questo entusiasmante progetto insieme a centinaia di animatori esperti dall'India e un team di pre e post di successo in Irlanda e nel Regno Unito. " .

Chandler, CEO e Creative of Space Age Films, ha dichiarato: “Sono lieto della relazione che abbiamo instaurato con CMG e Toonz per dare vita a questa immagine. Wilde parla a persone di tutte le età. Così anche Canterville, con la sua storia di una famiglia americana tesa che si trasferisce in una maestosa casa britannica solo per trovarla ossessionata da un vecchio fantasma scontroso. Il genio di Oscar è stato nel creare una storia in cui ogni personaggio sente di fare la cosa giusta. La famiglia americana è reale e adorabile, con le sue preoccupazioni e preoccupazioni per il mondo, come l'eccentrico fantasma inglese. Il campo di battaglia è la casa e i suoi terreni. Le scintille volano e la commedia è il risultato. "

Il fantasma di Canterville



Vai alla fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com