WildBrain Spark porta i giocattoli "Super Binks" sugli schermi

WildBrain Spark porta i giocattoli "Super Binks" sugli schermi

Il network WildBrain Spark  e lo studio AVOD specializzati in programmi per bambini e famiglie, hanno stipulato un accordo con la società di produzione coreana e statunitense Park Star Media, per la co-produrre la nuova serie di supereroi per bambini digital-first, Super Binks.

Creato originariamente come una gamma di figurine giocattolo in Asia, WildBrain Spark sta co-producendo la nuova serie animata 2D in formato breve, con Park Star Media e si occuperà anche della gestione del canale YouTube nel nuovo Super Binks, dove verrà pubblicato settimanalmente un nuovo episodio. Inoltre, WildBrain Spark rilascerà la serie su Amazon Video Direct da settembre.

I personagi dei Super Binks, hanno iniziato la loro vita con i lecca-lecca, quando la società di giocattoli di Park Star Media a Seoul, hanno collaborato con i marchi Chupa Chups di Perfetti Van Melle in tutta l’Asia, per lanciare figurine blind box con i supereroi, tra il 2017 e il 2019. I prodotti di giocattoli sono stati venduti online, in mostre di giocattoli in tutta l’Asia e in boutique in Corea.

“L’eccezionale successo ottenuto da Park Star Media con le statuette dei personaggi dei Super Binks, hanno reso la proprietà matura per essere trasformata in una prima serie digitale. Questo è anche un perfetto esempio di come possiamo utilizzare le nostre capacità di produzione, per supportare i marchi mentre fanno il salto dallo scaffale dei giocattoli al piccolo schermo, attraverso la creazione di accattivanti contenuti digitali “, ha affermato Jon Gisby, EVP e amministratore delegato presso WildBrain Spark. “Con il suo umorismo stravagante e le storie dinamiche, sappiamo che la serie Super Binks, sarà un enorme successo per i bambini di tutto il mondo.”

“Siamo entusiasti di collaborare con WildBrain Spark per trasformare le nostre statuette giocattolo, in una serie animata digitale. Per soddisfare l’aumento della domanda di contenuti animati destinati a bambini e famiglie, la nostra collaborazione con un partner premier come WildBrain Spark sembra naturale, grazie alla loro esperienza nella creazione di marchi digitali premium e nel connetterli agli spettatori di tutto il mondo “, ha affermato Young Park, co-fondatore & Produttore esecutivo presso Park Star Media. “Attendiamo con impazienza la nostra partnership, in quanto sfruttiamo la forza e le risorse di entrambe le società, per trasformare Super Binks in un IP di qualità per un pubblico globale”.

I Super Bink sono sette adorabili cuccioli di supereroi, i cui ciucci incantati (o binkies) sono la chiave dei loro superpoteri. Ogni bambino proviene da una parte diversa del mondo e possiede qualità e superpoteri unici. Insieme formano una super squadra forte, diversificata e dinamica!

In ogni episodio, i Super Bink combattono contro il male e il caos per proteggere il loro amato Parco, un mondo vasto e magico che si estende su terreni illimitati. Nelle loro stravaganti avventure, i Super Bink affrontano mostri giganti, salvano creature bisognose o semplicemente si divertono a fare scherzi a vicenda. Quando non sono in missione, frequentano il “Super Binks HQ”. Abilmente camuffato da palestra nella giungla, il quartier generale di Super Binks è il luogo perfetto per riunioni top-secret per salvare il mondo e ancora più date di gioco top-secret.

WildBrain Spark fa parte di WildBrain Ltd., una delle più grandi società di intrattenimento per bambini e famiglie indipendenti al mondo.

Vai alla fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com