Film e serie animate in arrivo a dicembre 2023

Film e serie animate in arrivo a dicembre 2023

Dicembre è un mese ricco di novità per gli amanti dell’animazione, con una marea di nuovi film e serie TV che invadono i servizi di streaming. L’offerta è talmente ampia da sembrare quasi un regalo di Ponyo in persona. Ma selezionare i titoli più interessanti può rappresentare una sfida, ecco perché abbiamo compilato una lista dei titoli animati più interessanti che arriveranno sui servizi statunitensi a dicembre.

Prima di tutto, è importante sottolineare che questa lista non pretende di essere una rassegna esaustiva di tutti i titoli che arriveranno su tutti i servizi. Se ci sfugge una serie TV o un film che state aspettando con ansia, fatecelo sapere nei commenti. Nel frattempo, ecco otto titoli su cui vale la pena appassionarsi a dicembre 2023.

Disney+

Uno dei grandi lanci di dicembre su Disney+ è la prossima puntata dell’Universo Cinematografico Marvel (MCU), “What If…”. Seguendo il format della prima stagione del 2021, la prossima serie di episodi proporrà storie alternative animate dell’MCU, che costituiscono sia concetti del tutto nuovi sia espansioni dei mondi degli episodi precedenti. In una mossa nuova per il servizio, gli episodi verranno rilasciati quotidianamente tra il 22 e il 30 dicembre.

Innumerevoli speciali natalizi sono pronti a invadere le piattaforme di streaming il prossimo mese, tra cui “Diary of a Wimpy Kid Christmas: Cabin Fever” della Disney. Seguito del film dell’anno scorso, “Rodrick Rules”, il regista Luke Cormican e lo scrittore Jeff Kinney tornano con l’ormai familiare estetica 2D stilizzata in cg. “Cabin Fever” uscirà l’8 dicembre.

Netflix

Sono passati 23 anni da quando Ginger e Rocky, le star di “Chicken Run” di Aardman Animations, hanno debuttato sul grande schermo. Adesso, grazie a Netflix, il pubblico avrà accesso al prossimo capitolo della loro storia. “Dawn of the Nugget” riporta in scena molti personaggi familiari, sebbene le voci siano sostituite da Zachary Levi e Thandiwe Newton al posto di Mel Gibson e Julia Sawalha. Anche dietro la macchina da presa c’è un volto nuovo, con Sam Fell che prende il testimone da Peter Lord e Nick Park. Nel sequel, le polli una volta rinchiusi dovranno introdursi in una fattoria per salvare uno dei loro. “Dawn of the Nugget” uscirà il 15 dicembre.

Un altro titolo dal reparto stop-motion di Netflix è “Pokémon Concierge”. Cambiando l’estetica rispetto al familiare anime di “Pokémon”, “Concierge” promette uno sguardo fresco sul popolare mondo dei videogiochi attraverso uno stile artistico vibrante e tattile. La serie segue la vita di tutti i giorni di Haru, un portiere in un resort di “Pokémon”, esplorando un angolo specifico dell’universo in gran parte inesplorato dai giochi e dagli altri media. Il vostro check-in per “Pokémon Concierge” è fissato per il 28 dicembre.

Netflix sarà anche la casa in streaming del più grande successo animato del 2023, il “The Super Mario Bros. Movie” di Illumination. Diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic, il film ha superato le aspettative ed è diventato l’adattamento videoludico di maggior incasso di tutti i tempi. Netflix ha ottenuto molto successo con le sue acquisizioni di lungometraggi animati, e non ce n’è uno più gustoso del film di “Mario”, che arriva sulla piattaforma il 3 dicembre.

Prime Video

“Merry Little Batman” è il grande film d’animazione natalizio di Prime Video. Lo studio finlandese Gigglebug ha curato l’animazione in questa avventura natalizia della Warner Bros. Animation che vede il cavaliere oscuro rappresentato in uno stile artistico esagerato in 2D. La serie vedrà alcuni dei preferiti di Batman, tra cui Joker, Bane e Damian Wayne, volare da una parte all’altra in un must watch per i fan DC. “Merry Little Batman” approda su Prime l’8 dicembre.

Max

Può non essere animato, ma gli appassionati di animazione non vorranno perdersi la versione cinematografica di “Spirited Away”, che arriva su Max il 24 dicembre. Questa trasposizione del classico dello Studio Ghibli ha ricevuto elogi dalla critica. Due registrazioni arriveranno su Max la vigilia di Natale, ognuna con un’attrice protagonista diversa ma con la stessa incantevole storia della crescita di Chihiro.

Paramount+

“Baby Shark’s Big Movie” è destinato a diventare un enorme successo in questa stagione natalizia. Il seguito di “Baby Shark’s Big Show” è una collaborazione tra Nickelodeon e i creatori originali di “Baby Shark Dance”, Pinkfong, che mirano a continuare il loro successo virale attraverso un’altra avventura musicale. Questa volta, la serie si snoderà nel suo ambiente più grande di sempre e vedrà un grande cast di personaggi sottomarini. È un inegabile salto di qualità estetica per un franchise che è nato come video musicale su Youtube per bambini in età prescolare. “Baby Shark’s Big Movie” uscirà l’8 dicembre.

Quindi, preparatevi a mettere in lista tutti questi fantastici titoli animati che arriveranno sui servizi di streaming a dicembre e preparatevi a immergervi in un mese pieno di avventure animate.

Fonte: www.cartoonbrew.com

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com

Lascia un commento