Facebook acquista Giphy, la tecnologia sarà integrata in Instagram

Facebook acquista Giphy, la tecnologia sarà integrata in Instagram


In un post sul blog aziendale venerdì del vicepresidente della produzione di Facebook Vishal Shah, è stato rivelato che GIPHY, il principale negozio di GIF animate, è stato sotto il mega ombrello dei social media, unendosi alla compagnia come parte del team di Instagram. Shah ha notato nel post che il 50% del traffico di GIPHY proviene attualmente da app di proprietà di Facebook e metà di ciò è tragico da Instagram.

Insieme, possiamo rendere più semplice per chiunque creare e condividere il proprio lavoro con il mondo ", ha scritto Shah, continuando:

"Abbiamo usato l'API GIPHY per anni, non solo su Instagram, ma anche sull'applicazione Facebook, Messenger e WhatsApp. GIPHY continuerà a gestire la sua biblioteca (compresa la sua raccolta di contenuti globali) e non vediamo l'ora di investire di più nella sua tecnologia e relazioni. con contenuti e partner API Le persone saranno ancora in grado di caricare GIF, gli sviluppatori e i partner API avranno sempre lo stesso accesso alle API GIPHY e la comunità creativa di GIPHY sarà ancora in grado di creare grandi contenuti.

GIF e adesivi offrono alle persone modi significativi e creativi per esprimersi. Vediamo la positività nel modo in cui le persone usano GIPHY nei nostri prodotti oggi e sappiamo che unire la creatività e il talento del team GIPHY con i nostri accelererà il modo in cui le persone usano la comunicazione visiva per connettersi tra loro ”.

GIPHY è stata fondata nel 2013 e si definisce come "il modo migliore per cercare, condividere, scoprire e creare GIF su Internet". La tecnologia dell'azienda è stata incorporata attraverso piattaforme di social media, applicazioni e integrazioni con i principali sistemi operativi.

[Fonte: Facebook]



Vai alla fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com