I cattivi più iconici, classificati

I cattivi più iconici, classificati


Riepilogo

  • My Hero Academia presenta un ricco elenco di cattivi diversi e avvincenti, memorabili quanto i suoi eroi.

  • La serie esplora le tragiche origini e il destino oscuro di alcuni cattivi, aggiungendo complessità ai loro personaggi.

  • Alcuni cattivi dell’MHA come Toga cercano vendetta o desiderio di caos, mentre altri come Stain operano per un amore contorto o per la fede nella ristrutturazione della società.

VIDEO CBR DEL GIORNO

SCORRI PER CONTINUARE CON IL CONTENUTO

Il mio mondo accademico degli eroi è diventata una delle storie di maggior successo shonen del decennio. La serie d’azione piena di suspense di Kohei Horikoshi è ambientata in un mondo esaltato in cui i superpoteri conosciuti come Quirk sono all’ordine del giorno. In un mondo in cui quasi tutti hanno poteri incredibili, è stata creata un’infrastruttura impressionante per addestrare la prossima generazione di eroi e costruire resistenze migliori contro i malvagi criminali della società.

I coraggiosi benefattori lo sono Il mio mondo accademico degli eroiè la priorità, ma la serie non sarebbe quella che è senza molti cattivi diversi e pericolosi. Il mio mondo accademico degli eroi comprende l’importanza di un degno antagonista e la serie ha alcuni nemici eccellenti che sono memorabili come tutti i suoi eroi.

IMPARENTATO: I 15 eroi professionisti più affidabili di My Hero Academia, classificati


10 Daruma Ujiko è probabilmente la persona più responsabile della rovina del Giappone

Dottor Kyudai Garaki

Il dottor Kyudai Garaki invecchia rapidamente in My Hero Academia

Alcuni dei miei Accademia degli eroiI cattivi provengono da circostanze orribili, mentre altri sono predisposti al male a causa di fattori al di fuori del loro controllo. Dottor Kyudai Garaki, noto anche come Daruma Ujiko, è un anziano scienziato privo di forza fisica e dotato di un Quirk debilitante. Detto questo, il dottor Garaki usa il suo immenso intelletto per forgiare Nomu sperimentale per la League of Villains, oltre a migliorare altri individui prolifici attraverso il suo genio, che si tratti di Shigaraki, Gigantomachia o Kurogiri.

I Nomu di fascia alta sono diventati un grave flagello per la società e non esisterebbero senza la vile scienza del Dr. Garaki. Il dottor Garaki è un importante promemoria dei diversi modi in cui opera la malvagità e del fatto che possono esserci atti peggiori della distruzione sfrenata.

9 Kurogiri era un eroe professionista in allenamento

Oboro Shirakumo

Eraser Head e Present Mic incontrano un Kurogiri riservato in My Hero Academia

Il mio mondo accademico degli eroi è coinvolto in alcuni misteri utili e uno dei suoi segreti più tragici è che il soldato della Lega dei Villains e guardia del corpo di Shigaraki, Kurogiri, è un Nomu creato dal cadavere di Oboro Shirakumo. Oboro era un ex eroe e uno dei migliori amici di Eraser Head e Present Mic, il che porta a una dolorosa riunione tra queste parti afflitte.

Kurogiri e il suo pericoloso Warp Gate Quirk sarebbero motivo di preoccupazione in circostanze normali, ma il fatto che Kurogiri sia stato creato con il preciso scopo di trasformare un eroe in un cattivo e torturare psicologicamente le persone coinvolte rende il tutto notevolmente più pesante. Kurogiri è mortale, ma ha vissuto un destino oscuro che nessuno merita.

8 Twice è un personaggio complesso che piace alla maggior parte dei fan

Jin Bubaigawara

Twice crea infiniti doppi di se stesso in My Hero Academia

IMPARENTATO: 10 migliori eroi professionisti MHA con stranezze deboli

Twice è un cattivo di grado S che fa parte della Vanguard Action Squad della League of Villains prima di diventare uno dei migliori luogotenenti del Paranormal Liberation Front. Il Double Quirk di Twice gli permette di creare cloni di persone o oggetti, una procedura che ha usato così spesso che non riesce più a capire se è il Twice originale o un clone.

La crisi interna di Twice aggiunge molto al suo personaggio, il che viene rafforzato solo dal suo tenero legame con Himiko Toga. Twice è innegabilmente un cattivo, ma è anche difficile non provare simpatia per il personaggio e pensare che avrebbe potuto vivere una vita da eroe in circostanze diverse.

7 Hero Killer: Stain vuole ristrutturare la Hero Society

Chizome Akaguro

Killer di eroi: la macchia viene amplificata dal sangue in My Hero Academia

Killer di eroi: Stain è un nemico intimidatorio durante Il mio mondo accademico degli eroiè la seconda stagione che di tanto in tanto esce dall’ombra per fomentare la discesa. Il Quirk Bloodcurdle di Stain è davvero snervante: può paralizzare i suoi bersagli dopo averne consumato il sangue. Stain si propone di rimodellare la società secondo i suoi rigidi ideali, che spingono il pubblico a tenere gli eroi sotto maggiore controllo.

Stain è pericoloso perché giustizia molti Pro Heroes, ma le sue filosofie manipolative sono altrettanto problematiche. Il pubblico vuole ascoltare Stain e le sue parole hanno un senso ad un certo livello. Il disprezzo di Stain per gli eroi ha un peso ancora maggiore rispetto a quando lo faceva in passato operano sotto il titolo di eroe vigilante di Stendhal prima di rimanere deluso.

6 Himiko Toga crede che la sua crudeltà sia fraintesa

Himiko Toga

Himiko Toga si riprende dalla battaglia con una benda sull'occhio in My Hero Academia

Himiko Toga è uno di Il mio mondo accademico degli eroiLe figure più vistose di e questo capriccioso jolly sono diventati i personaggi preferiti dai fan. Himiko Toga risuona così forte perché è un personaggio che opera sulla solitudine e vuole solo vivere e amare in pace. Il Quirk di trasformazione di Toga le permette di trasformarsi in persone diverse e persino di utilizzare le loro Quirk, se ha consumato abbastanza del loro sangue.

Toga sviluppa un intenso interesse per Midoriya e Uraraka, ma è la sua migliore amica, Twice. Toga commette alcuni atti terribili, ma è difficile non vederla come qualcuno che ha subito abusi e manipolazioni per tutta la sua vita. È una delle migliori cattive, ma opera per amore, non per odio.

5 L’identità segreta di Dabi ha scosso profondamente la Hero Society

Toya Todoroki

Dabi scatena le sue fiamme blu in My Hero Academia

IMPARENTATO: 10 peggiori eroi professionisti MHA con forti peculiarità

Dabi è facilmente uno di Il mio mondo accademico degli eroisono i cattivi più terrificanti e determinati. Dabi è avvolto nel mistero per anni, ma le circostanze dietro il suo passato combaciano poeticamente con il viaggio di Shoto ed Enji Todoroki verso la redenzione e una famiglia restaurata. Il Quirk della Fiamma Blu di Dabi è una delle abilità di fuoco più potenti della serie e ha ricoperto il suo corpo di evocative ustioni e tessuto cicatrizzato.

Dabi nutre un odio incrollabile per Endeavour, che culmina in un piano complesso che rovina sistematicamente la sua reputazione. Molti cattivi sono abbastanza forti da sconfiggere i Pro Hero, ma Dabi entra davvero nella mente di un Pro Hero e li spezza psicologicamente. La ricerca di vendetta e soddisfazione di Dabi raggiunge vette terrificanti e lascia gli eroi devastati.

4 La revisione ha cercato di riportare il mondo dei criminali sotterranei al suo antico splendore

Kai Chisaki

Kai Chisaki attiva il suo Quirk di revisione contro Midoriya in My Hero Academia

Kai Chisaki, noto anche come Overhaul, lo è Il mio mondo accademico degli eroiè il cattivo centrale di durante la quarta stagione della serie. Questi episodi si allontanano dalla Lega dei Villains di Shigaraki a favore della squadra di assassini Shie Hassaikai di Overhaul. In quanto ex membro della Yakuza, Chisaki accoglie con favore la violenza estrema. Overhaul mette in moto un piano ambizioso che fa perno su una giovane ragazza, Eri, in modo che possa produrre speciali proiettili cancella-quirk.

La revisione va benissimo con la tortura e la manipolazione mentale di un bambino per il bene superiore. La filosofia egoistica di Overhaul è ulteriormente attualizzata attraverso il suo omonimo Quirk, che gli consente di smontare e rimontare la materia, che gli consente di fondersi insieme ai corpi più potenti di altri cattivi. Kai Chisaki rappresenta la distruzione cruda senza coscienza.

3 Nove sono diventati una versione declassata del simbolo del male

Nome sconosciuto

Nove attiva una delle sue tante Quirk in My Hero Academia: Heroes Rising

Il mio mondo accademico degli eroi ha riscontrato un grande successo con i suoi tre lungometraggi. Il secondo film dell’anime, My Hero Academia: Heroes Risingpresenta Nine, un pericoloso nemico che è stato sperimentato dalla League of Villains e riceve una versione duplicata più debole di All For One. Ciò significa che Nove è in grado di rubare le Quirk degli altri, cosa che travolge Midoriya e Bakugo finché non riescono a condividere One For All.

Nove è potente, ma incontra la sua fine attraverso il Decay Quirk di Shigaraki. Nove tentativi di rovesciare la società, ma è significativo che i guadagni che cerca si applichino anche ai suoi compagni di squadra, Slice, Chimera e Mummy. Nove è malvagio, ma apprezza comunque il cameratismo e l’importanza degli amici.

2 La vita di Tomura Shigaraki sarebbe potuta andare diversamente se avesse avuto aiuto

Tenko Shimura

Shigaraki e All For One in My Hero Academia

C’è una forte motivazione per spiegare perché Tomura Shigaraki è uno dei più grandi antagonisti degli anime del decennio. Shigaraki inizia come una presenza intimidatoria che può far evaporare gli altri attraverso il suo Decay Quirk. Tuttavia, All For One sceglie Shigaraki come suo successore ospite, il che gli conferisce un potere inimmaginabile. All For One non riesce pienamente a impossessarsi del corpo di Shigaraki, ma il suo potenziale ospite lascia l’esperienza ad occhi aperti.

Il viaggio di Shigaraki corre stranamente parallelo a quello di Midoriya, solo che è molto più oscuro e intriso di morte e dolore. I dettagli dietro il risveglio dei Quirk di Shigaraki e il destino della sua famiglia sarebbero sufficienti a trasformare chiunque in un cattivo. Ha superato così tanto, diventando più forte e più arrabbiato ad ogni sviluppo.

1 All For One non vuole altro che caos e distruzione

Shigaraki

All For One emerge dall'oscurità in My Hero Academia

Il mio mondo accademico degli eroi è costruito sull’equilibrio e tutto il suo conflitto si riduce a una faida di lunga data tra due fratelli. All For One è l’inverso distruttivo di One For All e lo scopo nella vita del primo è diventato quello di rubare il Quirk contrario di suo fratello, la sua unica vera debolezza. All For One rimane in disparte fino alla sua devastante evasione dal Tartaro.

All For One è completamente spietato e si accontenta di rubare le peculiarità degli altri. Il suo ultimo piano fa un ulteriore passo avanti e trasforma Tomura Shigaraki in un vascello compiacente in modo che possa governare il mondo, senza precedenti, come un signore dei demoni. All For One è responsabile di più morti di qualsiasi altro cattivo, comprese numerose vittime tra i Pro Hero.

Poster dell'anime di My Hero Academia

Il mio mondo accademico degli eroi

Un ragazzo senza alcun potere che ammira i supereroi si iscrive a una prestigiosa accademia di eroi e impara cosa significa veramente essere un eroe.

Data di rilascio
5 maggio 2018

Genere principale
Anime

Valutazione
TV-14

Le stagioni
6



Fonte: https://www.cbr.com/

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com

Lascia un commento