Nel film live-action della Disney “Peter Pan”, Yara Shahidi interpreterà Trilli

Nel film  live-action della Disney “Peter Pan”, Yara Shahidi interpreterà Trilli

L’attrice di successo Yara Shahidi è stata scelta per interpretare l’iconica fata Trilli (Tinkerbell), nel prossimo adattamento live-action della Disney, Peter Pan e Wendy. Diretto da David Lowery, il progetto punta a un’uscita nelle sale possibilmente entro la fine del 2021, anche se l’inizio della produzione è stato ritardato fino a marzo a causa della pandemia e una data di uscita non è stata annunciata.

L’attrice ventenne si unisce al cast principale, precedentemente stabilito: il vincitore del BAFTA Jude Law, che interpreterà Capitan Uncino, e i protagonisti Peter Pan interpretato da Alexander Molony  e Wendy interpretata da Ever Anderson, interprete anche della giovane Natasha nel prossimo film Marvel Black Widow (Vedova Nera).

L’attrice Yara Shahidi

Il casting di Shahidi la rende la prima persona di colore a ritrarre sullo schermo, la magica fatina di Peter Pan e si basa sulla fama acquisita in  Grown-ish la co-protagonista con Halle Bailey, quando è stata scelta per il ruolo di Ariel nel live-action della Disney Sirenetta, progetto diretto da Rob Marshall.

Prima di fare il suo debutto rivoluzionario come Zoey in ABC Black-ish e poi su Grown-ish, Shahidi ha fatto una serie di apparizioni sia in serie live-action che in animazione, tra cui Entourage, Scandal, I Griffin e Agente speciale Oso. I fan dell’epopea animata di Guillermo del Toro I racconti di Arcadia su Netflix, la riconosceranno come la voce del compagno di scuola Darci. Ha anche doppiato Brenda Smallfoot e Melanie nel film Netflix lanciato di recente Fe @ rless.

Shahidi ha vinto due BET YoungStars Awards (una nomination aggiuntiva) e un NAACP Image Award (due nomination aggiuntive), oltre a diversi cenni da SAG, Teen Choice e altri.

Peter Pan e Wendy è diretto da Lowery, da una sceneggiatura che ha scritto insieme a Toby Hallbrooks. Jim Whitaker sta producendo.

La storia di Trilli

Introdotto nell’opera teatrale di J.M. Barrie del 1904, l’apparizione animata di Trilli nella versione Disney del 1953, la rese una mascotte preferita del pubblico e secondaria dello studio. La fata bionda impertinente e senza parole è stata modellata sull’attrice Margaret Kerry. Il personaggio è diventato l’icona del franchise Disney Fairies lanciato nel 2005, con diversi film diretti su DVD che seguono le sue avventure nella voce di Pixie Hollow con Mae Whitman.

La prima apparizione sul grande schermo di Trilli fu nell’adattamento cinematografico muto del 1924, interpretato da Virginia Browne Faire. Di Steven Spielberg gancio (1991) ha scelto Julia Roberts, mentre l’adattamento meno riuscito del 2003 di P.J. Hogan ha messo le ali all’attrice francese Ludivine Sagnier.

[Fonte: Deadline]

Peter Pan

Vai alla fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com