Il videogioco di ruolo The Riftbreaker uscirà il 14 ottobre con Xbox Game Pass

Il videogioco di ruolo The Riftbreaker uscirà il 14 ottobre con Xbox Game Pass

Il videogioco The Riftbreaker uscirà il 14 ottobre! Il videogioco è un misto di strategia di costruzione di basi, sopravvivenza, esplorazione e gioco di ruolo d’azione. Esplora un mondo alieno, preparalo per la colonizzazione umana e apri un portale bidirezionale per tornare a casa, il tutto mentre ti godi le straordinarie funzionalità di nuova generazione .  Puoi giocarci su Xbox Series X|S, PC Windows, Cloud e con Xbox Game Pass il primo giorno.

Oltre alla tecnologia del raytracing in tempo reale è stata sfruttata la tecnologia all’avanguardia AMD FidelityFX Super Resolution, che ci consente di dire con sicurezza che sarai in grado di giocare con The Riftbreaker su Xbox Series X|S in risoluzione 4K fino a 60 fps.

Lo Spezzascarti

Nella modalità campagna, prendi il controllo del capitano Ashley S. Nowak. Salti attraverso un portale a senso unico per Galatea 37, un mondo alieno ai confini della galassia della Via Lattea. Il tuo compito è preparare il pianeta alla colonizzazione umana costruendo tutte le infrastrutture necessarie: fabbriche, miniere, raffinerie e dozzine di altre strutture. Dopodiché, devi aprire un portale a due vie verso la Terra per consentire ai coloni di prendere il sopravvento.

Lo Spezzascarti

Costruire la stessa Rift Station non è così facile. Tuttavia, il trucco più grande è farlo funzionare. Per fare ciò dovrai raccogliere quantità significative di varie risorse rare. Per fortuna, non tutti sono disponibili nelle immediate vicinanze del luogo di atterraggio. Per completare la missione, farai un percorso panoramico attraverso i diversi biomi in tutto il pianeta.

Lo Spezzascarti

Naturalmente, non troverai le risorse di cui hai bisogno al primo tentativo. Dovrai svolgere una serie di missioni per individuare le posizioni esatte adatte ai tuoi avamposti di estrazione delle risorse. Includeranno l’esplorazione, la scansione e la ricerca di varie forme di vita e luoghi che alla fine ti condurranno ai preziosi minerali di cui hai bisogno. Ogni bioma che visiti ti sorprenderà con creature uniche, eventi meteorologici e altre sfide a cui dovrai adattarti. Nessuno ha detto che rompere le spaccature è un lavoro facile!

Lo Spezzascarti

Tuttavia, il tuo lavoro comporta una serie di vantaggi. Nel corso di The Riftbreaker campagna, avrai accesso a dozzine di tecnologie che i tuoi amici sulla Terra potrebbero solo sognare. Minerali extraterrestri esotici ti permetteranno di costruire armi incredibilmente potenti e daranno al tuo Mecha-suit una vasta gamma di abilità completamente nuove. Presta attenzione a ciò che trovi. Non sai mai dove puoi imbatterti nel tuo nuovo atomizzatore criogenico!

Lo Spezzascarti

Mentre visiti tutte le diverse parti del pianeta alla ricerca dei materiali necessari, stabilirai gradualmente una rete globale di strutture che lavorano insieme per aprire il portale sulla Terra. Ovviamente, gli abitanti di Galatea 37 non saranno troppo contenti della tua interferenza nell’ordine naturale del pianeta. Le creature native attaccheranno la tua base più e più volte, diventando più forti nel tempo. Puoi star certo che non ti lasceranno andare via senza combattere.

The Riftbreaker verrà lanciato il 14 ottobre per Xbox Series X|S, PC Windows, Cloud e con Xbox Game Pass il primo giorno.

The Riftbreaker

The Riftbreaker™ è un videogioco di sopravvivenza di costruzione di basi con elementi Action-RPG. Sei uno scienziato/comandante d’élite all’interno di un’avanzata Mecha-Suit in grado di viaggiare attraverso le fessure dimensionali. Hack & slash innumerevoli nemici. Costruisci la tua base, raccogli campioni e ricerca nuove invenzioni per sopravvivere.

STORIA
Interpreti il ​​ruolo del capitano Ashley S. Nowak: sei il Riftbreaker, uno scienziato/commando d’élite all’interno di un potente Mecha-Suit. Entra in un portale unidirezionale per Galatea 37, un pianeta lontano ai confini della Via Lattea, con lo scopo di costruire una base che consentirà di tornare sulla Terra e un’ulteriore colonizzazione. Il Mecha-suit di Ashley, che lei chiama “Mr. Riggs”, può resistere alle condizioni ambientali più dure e ha una gamma completa di attrezzature per la costruzione di basi, l’estrazione di risorse, la raccolta di esemplari e, naturalmente, il combattimento. È in grado di viaggiare attraverso le fessure che collegano lo spazio su vaste distanze.

COSTRUZIONE BASE
Il tuo compito è quello di costruire una spaccatura bidirezionale verso la Terra. È un’invenzione molto complessa e richiede enormi quantità di energia. Non basteranno semplici collettori solari e poche tonnellate di acciaio. Dovrai costruire una complessa catena di miniere, raffinerie, centrali elettriche e strutture di ricerca per completare questa missione.

ESPLORAZIONE
Galatea 37 è un pianeta sconosciuto nella fascia Sycorax della galassia della Via Lattea. I sondaggi a distanza hanno rilevato che è abitabile e perfetto per la colonizzazione. Il pianeta è pieno di minerali e sostanze rari che possono essere trovati in varie località del mondo. I vari biomi possono sorprenderti con fauna e flora sconosciute e condizioni meteorologiche avverse. Costruisci avamposti locali in luoghi ricchi di risorse che trasporteranno le risorse necessarie utilizzando la tecnologia rift.

DIFESA
La tua presenza su questo pianeta non passerà inosservata. Man mano che costruisci il tuo settore e interrompi l’ordine naturale, il mondo inizierà a vederti come una minaccia. Costruisci le tue difese. Costruisci mura, barriere e torri di difesa mentre gli attacchi diventano più forti ogni giorno che passa. Affronterai migliaia di creature ostili che cercano di eliminare la tua presenza.

HACK, SLASH, SPARA
Mr. Riggs può essere equipaggiato con potenti armi e abilità che ti permetteranno di affrontare la più grande delle bestie. Dovrai essere pronto ad affrontare molte creature aliene ostili mentre esplori il pianeta.

RACCOGLI CAMPIONI E STRANI MANUFATTI
Le bestie cadute lasceranno cadere preziosi esemplari di ricerca e risorse rare. Usa tutto ciò che puoi raccogliere per ricercare e creare nuove tecnologie, edifici, armi ed equipaggiamento. Puoi anche esplorare il terreno usando i tuoi sensori e scavare alla ricerca di tesori sepolti sottoterra.

RICERCA
Usa i campioni che hai raccolto per ricercare nuove tecnologie che ti aiuteranno a costruire la tua base, migliorare le tue difese, sviluppare nuovi progetti per la tua tuta Mecha o migliorare le tecnologie esistenti.

MESTIERE
Mr. Riggs è completamente personalizzabile e aggiornabile. Usa i progetti che hai ricercato per creare nuove parti e armi. L’utilizzo di materiali migliori per il processo di fabbricazione comporta lo sviluppo di attrezzature con proprietà migliorate. Ogni oggetto creato ha proprietà uniche.

IL MOTORE SCHMETTERLING
Questo gioco è stato creato utilizzando l’ultima versione del motore Schmetterling 2.0 sviluppato internamente da EXOR Studio, precedentemente utilizzato per creare X-Morph: Defense e Zombie Driver. Siamo orgogliosi di offrire un gameplay fluido e di utilizzare tutte le capacità del tuo hardware: frame rate illimitato, supporto per monitor widescreen, controlli personalizzabili e altro ancora.

SVILUPPO GUIDATO DALLA COMUNITÀ
Se hai letto tutto e sei arrivato fin qui, potresti essere interessato ad aiutarci a dare forma al gioco. Per favore, vieni a parlare con noi sui forum, sul nostro server Discord ufficiale o attraverso qualsiasi altro dei nostri social media. Condivideremo informazioni interne sui nostri progressi di sviluppo e ci piacerebbe sentire il tuo feedback. Per favore, vieni e aiutaci a rendere Riftbreaker il gioco a cui vuoi giocare!

Fonte: news.xbox.com

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com