Il videogioco Marvel’s Midnight Suns svelato al Gamescom

Durante l’Opening Night Live alla Gamescom, Giochi 2K ha debuttato Marvel’s Midnight Suns, un videogioco di ruolo tattico con gli eroi e i cattivi soprannaturali dell’Universo Marvel. Il videogioco è sviluppato da Firaxis Games, lo sviluppatore di XCOM.

Come riportato da Polygon, Midnight Suns conterrà eroi tipicamente associati all’impronta Marvel Comics, tra cui Robbie Reyes Ghost Rider, Blade e Doctor Strange, così come altri utenti di magia come Nico Minoru e Magik. Il gioco includerà anche Iron Man, Captain America, Captain Marvel e Wolverine, che probabilmente renderanno il videogioco più facilmente commerciabile.

Nonostante la condivisione di uno sviluppatore con XCOM, Marvel’s Midnight Suns, non condividerà alcuna meccanica di gioco con il leggendario franchise di tattiche, secondo un’intervista con il capo dello sviluppo Jake Salomone. La più grande svolta arriverà nel modo in cui i giocatori miglioreranno e aumenteranno di livello le loro abilità, il che comporterà “tempi morti” tra le missioni in cui i giocatori possono interagire e costruire relazioni con gli altri eroi nel gioco:

“Robbie Reyes, il nuovo Ghost Rider, potrebbe voler giocare ai videogiochi. Capitan Marvel potrebbe voler combattere con te. Tony Stark potrebbe voler andare a giocare a carte”, ha detto Solomon. “Scegli come uscire con loro, scegli come parlare con loro, fai loro dei regali. Ci sono anche social club intorno all’Abbazia a cui puoi unirti e che influenzano le tue amicizie con gli eroi. […] Alcuni di questi sono piuttosto spensierati la storia è abbastanza oscura.”

Puoi guardare il trailer di Marvel’s Midnight Suns, sotto. Il gameplay del titolo verrà mostrato per la prima volta il 1 settembre. Il videogioco stesso uscirà a marzo 2022.

Fonte: www.comicsbeat.com

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com