Rooster Teeth and Powerhouse dà il via al capitolo Women in Animation di Austin

Rooster Teeth and Powerhouse dà il via al capitolo Women in Animation di Austin


Rooster Teeth e Powerhouse Animation, con sede ad Austin, hanno unito le forze a fianco della Texas Film Commission per istituire il primo capitolo di Women in Animation (WIA) di Austin. Women in Animation Austin lavorerà per aumentare il numero di donne che lavorano nell'animazione e sostenere la crescita della loro carriera ad Austin.

Fondata nel 1995, WIA si dedica alla promozione delle donne nel campo dell'animazione. WIA immagina un mondo in cui le donne condividono equamente la creazione, la produzione e i premi dell'animazione e fornisce risorse e connessioni per realizzarlo. Il capitolo di WIA di Austin coltiverà questa missione a livello locale fornendo opportunità di networking, istruzione e crescita ad Austin.

Rooster Teeth è attualmente in produzione su Transformers: War for Cybertron Trilogy per Netflix, Gen: BLOCCO per HBO Max, la serie pluripremiata RWBY che sarà presentato in anteprima alla sua ottava stagione questo autunno, e diverse serie animate e cortometraggi in corso ospitati sulla piattaforma di proprietà e gestita di Rooster Teeth. Powerhouse Animation è attualmente in produzione su Gods & Heroes, Di Mattel He-Man e i Maestri dell'Universo e stagione 4 di Castlevania, tutto per Netflix e pubblicato lo scorso anno Siis Manos per Netflix.

Il 1 ° maggio, Women in Animation Austin ospiterà il suo primo evento: un pannello virtuale con donne creative che lavorano nell'animazione ad Austin. I partecipanti interessati possono registrarsi per partecipare qui. Il panel sarà moderato da Margaret Dean, presidente di WIA, e vedrà protagonisti Steph Swope, co-fondatore e produttore di Minnow Mountain, Yssa Badiola, Director presso Rooster Teeth, Julie Newberry-Olson, Storyboard Artist presso Powerhouse Animation e Gracie Arenas Strittmatter , Technical Art Director e Vice Director of Art & Animation presso BioWare.

Per ulteriori informazioni, seguire Women in Animation Austin presso https://twitter.com/wia_austin e contattarli a austin@womeninanimation.org.



Vai alla fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com