Racconti dal DC FanDome: trailer, anticipazioni e aggiornamenti

Racconti dal DC FanDome: trailer, anticipazioni e aggiornamenti

Questo anno imprevedibile ha portato per i fan a nuovi modi  di interagire virtualmente con festival, convegni ed eventi in tutto il mondo dalla comodità del divano, e questo fine settimana la nuova esperienza DC FanDome ha portato tonnellate di nuovi annunci e approfondimenti su alcune delle storie dei personaggi e universi DC Comics del mondo.

Nuovi trailer e anticipazioni sono stati svelati per le attesissime produzioni cinematografiche di DC Wonder Woman 1984, The Suicide Squad, The Batman, Black Adam e l’originale di fantascienza di Christopher Nolan Tenet – che puoi vedere scorrendo la pagina verso il basso.

Wonder Woman 1984

I fan possono gustarsi l’attesa con nuove promozioni e anticipazioni per The flash Stagione 7 e notizie della Stagione 3 di Teen Titans che introdurrà il super criminale Red Hood – Cappuccio Rosso (interpretato da Curran Walters), Barbara Gordan (TBA) e il Dr. Jonathan Crane (TBA) alla serie DC Universe.

E, naturalmente, c’è di più: durante un panel a sorpresa di sabato sul ritorno del Milestone. Il regista e direttore di Milestone Reginald Hudlin ha detto che ci sono state “conversazioni serie” sul portare l’eroe adolescente alimentato dall’elettricità Static Shock sul grande schermo. Il personaggio ha recitato nella sua serie animata multi-nominata agli Emmy su Kids ‘WB all’inizio degli anni 2000, una delle poche serie di supereroi con un personaggio nero protagonista.

Anche Denys Cowan e Phil LaMarr di Milestone, che hanno doppiato Static Shock nel cartone animato, erano presenti nel panel, moderato da Marc Bernardin e Jim Lee. Mentre aspettiamo le notizie sul cinema, un fumetto digitale uscirà a febbraio 2021, con l’uscita della graphic novel Static Shock originale e il ritorno di Icon & Rocket anche in lavorazione. Il panel ha anche rivelato che da settembre 2020 a febbraio 2021, alcuni contenuti Milestone saranno rimasterizzati per il rilascio tramite i rivenditori digitali.

Inoltre, durante il panel “Legacy of the Bat”, l’editore e CCO della DC Jim Lee e lo sceneggiatore vincitore di Oscar ed Emmy John Ridley (12 Years a SlaveAmerican Crime) hanno rivelato  quattro miniserie in arrivo di Batman a gennaio, con opere di Nick Derington. La sessione ha anche svelato il primo numero, di Ladrönn, e ha confermato che la serie di Ridley sarà incentrata sulla famiglia di Lucius Fox, confermando le voci secondo cui questo Batman sarà probabilmente una persona di colore.

Batman di Ridley (Ladronn art)

Batman di Ridley (Ladronn art)

Wonder Woman 1984 Trailer principale ufficiale. Diretto da Patty Jenkins e interpretato da Gal Gadot, il sequel del seguito da record del 2017 uscirà nelle sale selezionate in 2D, 3D stereo e IMAX attraverso la Warner Bros. Pictures. Nel cast anche Chris Pine come Steve Trevor, Kristen Wiig come The Cheetah, Pedro Pascal come Max Lord, Robin Wright come Antiope e Connie Nielsen come Hippolyta.

The Suicide Squad Anteprima esclusiva. Il regista James Gunn promette: “Sarà diverso da qualsiasi film di supereroi mai realizzato”. La release 2021 vede protagonisti Margot Robbie, Idris Elba, Joel Kinnaman, John Cena, Viola Davis, Jai Courtney, Michael Rooker, Flula Borg, David Dastmalchian, Daniela Melchior, Steve Agee, Mayling Ng, Peter Capaldi, Alice Braga, Pete Davidson, Nathan Fillion, Sean Gunn, Storm Reid, Taika Waititi, Joaquín Cosío e Juan Diego Botto.

Il Batman (1 ottobre 2021) Trailer. Robert Pattinson è “The Batman” nel regista Matt Reeves (Pianeta delle scimmie) racconta del famoso detective vigilante / miliardario playboy di Gotham City. Il film è interpretato anche da Zoë Kravitz nei panni di Selina Kyle; Paul Dano nel ruolo di Edward Nashton; Jeffrey Wright nel ruolo di James Gordon; John Turturro nel ruolo di Carmine Falcone; Peter Sarsgaard nel ruolo di Gotham D.A. Gil Colson; Barry Keoghan nel ruolo dell’Agente Stanley Merkel; Jayme Lawson come candidata sindaco Bella Reál; con Andy Serkis come Alfred; e Colin Farrell nel ruolo di Oswald Cobblepot.

Black Adam Teaser ufficiale (22 dicembre 2021). Dwayne Johnson sarà il protagonista del film Shazam spin-off diretto da Jaume Collet-Serra (L’orfano). I partecipanti a FanDome sono stati trattati con concept art per un assaggio di cosa aspettarsi, compreso il costume dell’antieroe titolare.

Tenet Trailer finale. Lo sceneggiatore e regista Christopher Nolan presenta al pubblico un nuovo protagonista interpretato da John David Washington in questo originale spettacolo d’azione fantascientifico. Armato di una sola parola – “Tenet” – e combattendo per la sopravvivenza del mondo intero, il protagonista viaggia attraverso un mondo crepuscolare di spionaggio internazionale in una missione che si svolgerà in qualcosa al di là del tempo reale. Non un viaggio nel tempo. Il contrario. Il film IMAX / 70mm in arrivo nei cinema di tutto il mondo vede protagonisti anche Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Martin Donovan, Fiona Dourif, Yuri Kolokolnikov, Himesh Patel, Clémence Poésy, Aaron Taylor-Johnson, con Michael Caine e Kenneth Branagh.

Il flash Promo stagione 7 (gennaio 2021 su The CW)

Vai alla fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com