Visual Effects Society annuncia i premi speciali 2020

Visual Effects Society annuncia i premi speciali 2020


La Visual Effects Society (VES), la società d'onore professionale globale del settore, ha annunciato i nuovi membri a vita della società e quest'anno ha ricevuto il VES Founders Award. I nomi dei VES Fellows di quest'anno, dei membri onorari e dei membri della Hall of Fame di VES saranno annunciati in un secondo momento. I premiati e i membri della Hall of Fame saranno celebrati questo autunno (i dettagli devono ancora essere determinati in mezzo all'evoluzione degli ordini di sanità pubblica COVID-19, con grande cautela).

Il venerato dirigente del settore Ray Scalice è stato nominato vincitore del VES Founders 2020 Award. La Società ha nominato il produttore di effetti visivi Debbie Denise, il fondatore e professore FMX Thomas Haegele, il supervisore degli effetti visivi Richard Hollander, VES e il supervisore di Eugene "Gene" P. Rizzardi, Jr. modello di effetti speciali / negozio di artisti con abbonamento VES a vita.

"I nostri premi VES rappresentano un gruppo di artisti, innovatori e professionisti eccezionali che hanno avuto un profondo impatto nel campo degli effetti visivi", ha dichiarato Mike Chambers, presidente del consiglio di amministrazione di VES. "Siamo orgogliosi di riconoscere coloro che hanno contribuito a modellare il nostro patrimonio condiviso e continuano a ispirare le generazioni future di professionisti degli effetti visivi".

Ray Scalice

Destinatario del premio Founders: Ray Scalice per i suoi continui contributi all'arte, alla scienza o al business degli effetti visivi e al meritorio servizio alla Società. Per oltre 40 anni, Scalice ha ricoperto posizioni dirigenziali presso Lucasfilm, Industrial Light & Magic, Disney e Pacific Title Digital. Attualmente, con oltre 80 crediti cinematografici, Scalice ricopre la carica di Direttore Generale / Produttore esecutivo di Pixel Magic. Scalice ha iniziato la sua carriera presso la Walt Disney Company nel 1976 e, in un anno, è stato promosso a CFO della divisione Sviluppo dello spettacolo e ha iniziato la sua promozione in posizioni dirigenziali chiave.

Membro fondatore della Visual Effects Society, Scalice ha ricoperto diversi ruoli di leadership, tra cui molti anni nel Comitato per i premi e come copresidente del Comitato Affari, Lavoro e Giurisprudenza e come membro del Consiglio di amministrazione globale. Scalice è anche un istruttore / professore nel settore cinematografico presso la Woodbury University Business School.

Debbie Denise

Debbie Denise

Membro della vita: Debbie Denise per un servizio meritorio alla società e all'industria globale. Il produttore esecutivo Denise è stato coinvolto nel settore degli effetti visivi e dell'animazione per quasi 30 anni. Ispirato ad entrare nel mondo degli effetti visivi dopo aver visto Chi ha ucciso Roger Rabbit, è entrato in Industrial Light & Magic dove ha lavorato con Ken Ralston, Robert Zemeckis e Steve Starkey, producendo effetti visivi per La morte diventa lei e Forrest Gump. Dopo essersi trasferiti alla Sony Pictures Imageworks con Ralston, hanno continuato la loro lunga relazione con i cineasti Contatto e Scartare.

Denise ha guidato molti film rivoluzionari attraverso Sony Pictures Imageworks come Vice Presidente esecutivo della produzione per effetti visivi e animazione in film come The Amazing Spider-Man, Alice in Wonderland, Watchmen, Superman Returns, Nominato per un Oscar Stuart Little Harry Potter, Men in Black II, Cloudy with a Chance of Meatballs 2 e Hotel Transilvania.

Thomas Haegele

Thomas Haegele

Membro della vita: Thomas Haegele per un servizio meritorio alla società e all'industria globale. Dopo aver lavorato come artista indipendente e direttore creativo, il professor Haegele ha fondato Polygon, uno dei primi produttori tedeschi di animazione al computer professionale. È co-fondatore della Filmakademie Baden-Wuerttemberg ed è stato professore di animazione e imaging digitale per oltre 25 anni. È stato direttore dell'Istituto di animazione, effetti visivi e postproduzione digitale, nonché vicedirettore generale della Filmakademie, diventato sinonimo di eccellenza nell'animazione di alta gamma, negli effetti visivi e nell'educazione post-produzione, producendo costantemente il meglio talento per il mercato globale. Haegele è anche il fondatore e il presidente della conferenza FMX, la conferenza più influente in Europa su animazione, effetti, giochi e Transmedia.

Richard Hollander

Richard Hollander

Membro della vita: Richard Hollander, VES per un servizio meritorio alla società e all'industria globale. Hollander è un supervisore freelance di effetti visivi, attualmente lavora presso Avatar 2 e Avatar 3. In qualità di Presidente della Divisione Film e Supervisore senior degli effetti visivi presso Rhythm & Hues Studios, ha presieduto la produzione cinematografica di effetti visivi per Il leone, la strega e l'armadio, Superman Returns, Garfield, 300: Rise of an Empire, Cat in the Hat e The Riddick Chronicles, tra gli altri. Prima di allora, era socio fondatore, vicepresidente e supervisore degli effetti visivi di VIFX.

Hollander è membro dell'Academy of Film Arts and Sciences, membro del Consiglio di Scienza e Tecnologia e del Comitato Esecutivo della sezione Effetti visivi, e ha co-presieduto il Sottocomitato per la tecnologia di imaging digitale. È membro fondatore e membro del Consiglio di amministrazione della Visual Effects Society e membro del VES, e ha ricevuto il premio per la realizzazione scientifica e tecnica dall'Accademia delle Arti e delle scienze cinematografiche.

Gene Rizzardi

Gene Rizzardi

Membro della vita: Eugene "Gene" P. Rizzardi, Jr. per un servizio meritorio alla società e all'industria globale. Ora in pensione, Rizzardi è un acclamato supervisore di modellismo e artista di effetti speciali, che gestiva la sua compagnia di modellismo e prop, Modelwerkes ed Effetti speciali. Ha iniziato il suo lavoro nel reparto degli effetti speciali come modello e produttore di miniature alla fine degli anni '70, quando ha lavorato Paura della morte, Megaforce, V, V: la battaglia finale e Il mazzo di Hugga, che gli è valso un Emmy Award per i suoi straordinari effetti speciali visivi. Altri crediti includono Demolition Man, Apollo 13, Titanic, Alien: Resurrection, Godzilla, American Beauty e Cena da idioti.

Rizzardi appare nel documentario del 2011 Senso di scala. Ha fatto parte del consiglio di amministrazione di VES per molti anni ed è membro del ramo degli effetti visivi dell'Accademia delle arti e delle scienze cinematografiche e dell'Associazione dei creatori di modelli professionali.

Scopri di più su www.visualeffectssociety.com o @VFXSociety su Twitter.



Vai alla fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com