La serie eccentrica, inquietante ed esilarante di “DeadEndia” arriverà su Netflix

La serie eccentrica, inquietante ed esilarante di “DeadEndia” arriverà su Netflix

Lo studio di produzione / sviluppo nominato da BAFTA e Netflix, Blink Industries, annuncia una nuova serie animata in 2D DeadEndia, basato sulla graphic novel del pluripremiato fumettista Hamish Steele. La serie sarà prodotta nello studio Blink Industries a Londra e sarà presentata in anteprima mondiale su Netflix nel 2021.

Basata sul fumetto horror comico di Hamish e sul cortometraggio web Dead End La serie segue le avventure di Barney, Norma e il magico cane parlante Pugsley, mentre eseguono i loro lavori estivi nella casa infestata del parco a tema mentre combattono le forze soprannaturali che lo abitano. Insieme alla loro guida per Underworld Multiplane, un demone sardonico di mille anni di nome Courtney, affronteranno animali domestici zombi, presentatori di giochi di demoni, streghe che succhiano il sonno e, ancora più terrificante: le loro prime cotte!

I fumetti di DeadEndia sono stati elogiati per essere riusciti a catturare le prime frustrazioni adolescenziali dei personaggi con una grande varietà di identità ed esperienze, tra cui Barney, un adolescente transgender e la neurodiversità Norma.

A dare vita alla serie animata sono le stelle della serie Zach Barack (Spider-Man: Far from Home) come Barney, Kody kavitha (Rise of the Teenage Mutant Ninja Turtles) come Norma, Emily Osment (Almost Family, The Kominsky Method) come Courtney, Alex Brightman (Beetlejuice The Musical) come Pugsley, Clinton leupp anche noto come Miss Coco Perù (Volontà e grazia) come Pauline Phoenix, Kenny Tran (Maybe Happy Ending) come record e Kathreen Khavari (Marvel Rising, Insecure, Big Little Lies) come Badyah.

DeadEndia racconta di demoni terrificanti, fantasmi vendicativi e magia misteriosa. Si tratta anche di diventare maggiorenni in un mondo che non è stato creato per te. È un dramma sulla famiglia ritrovata, sull’identità e sugli errori. E ovviamente è una risata da commedia! “ha affermato Steele, le cui capacità artistiche hanno contribuito a creare fumetti di animazione come Adventure TimeBravest WarriorsSteven UniverseRegular Show e l’autore-illustratore di Pantheon.

“Ho sempre sognato di fare la serie animata di cui avevo bisogno come un ragazzo gay solitario e ossessionato dall’orrore e grazie a Netflix e alla nostra stanza e squadra di scrittori ridicolmente talentuosi, diversi e rappresentativi, abbiamo superato i miei sogni e siamo entrati nella fantasia più selvaggia territorio!”

Miss Coco Perù, Alex Brightman, Kathreen Khavari

Emily Osment, Zach Barack

Emily Osment, Zach Barack

Kenny C. Tran, Kody Kavitha

Kenny C. Tran, Kody Kavitha

Vai alla fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com