Il teaser di “Kizazi Moto: Generation Fire” dà uno sguardo al vasto paesaggio animato dell’Africa

Il teaser di “Kizazi Moto: Generation Fire” dà uno sguardo al vasto paesaggio animato dell’Africa


In mezzo a tutto il brusio attorno al grande Star Wars Day lanciato dallo streamer questa settimana (il 4 maggio, nel caso ve lo foste perso), l’account Twitter di Disney+ South Africa ha offerto ai fan uno sguardo a una nuova galassia di immaginazione animata nel nuovo teaser trailer di Kizazi Moto: Generazione Fuoco. Annunciata nel 2021 e originariamente prevista per il 2022, l’antologia di emozionanti cortometraggi di fantascienza di narratori animati in tutta l’Africa arriverà finalmente quest’anno.

Il titolo deriva dalla frase swahili “kizazi cha moto”, o “generazione del fuoco”, che Tendayi Nyeke dello studio sudafricano Triggerfish spiegato nell’annuncio originale cattura “la passione, l’innovazione e l’eccitazione che questa nuova coorte di registi africani è pronta a portare nel mondo”.

Collaborando con case di animazione in tutto il continente e in tutto il mondo, Triggerfish funge da studio principale per l’antologia, con Nyeke e Antonio Silverstone come supervisore dei produttori. Regista premio Oscar Pietro Ramsey (Spider-Man: Into the Spider-Verse) funge da produttore esecutivo.

Concept art da “Kizazi Moto: Generation Fire” © Disney

“Sono davvero lieto di far parte di un progetto innovativo, fresco ed entusiasmante che ha lo scopo di esporre il mondo a un’ondata completamente nuova di creatività e invenzione da un luogo che è appena pronto per esplodere sulla scena dell’animazione mondiale”, Ramsey ha commentato nel 2021. “I film nell’antologia coprono la gamma quando si tratta di fantascienza. Ci sono storie che toccano altri mondi, viaggi nel tempo ed esseri alieni, ma tutte queste convenzioni di genere sono viste attraverso una lente africana che le rende totalmente nuove. Non vedo l’ora che le persone si lascino impazzire e dicano ‘Voglio di più!’”

Kizazi Moto: generazione del fuoco conterrà 10 film della durata di circa 10 minuti. I cineasti scelti tra più di 70 migliori creatori che hanno presentato le loro idee per lo spettacolo sono Ahmed Teilab (Egitto), Simangaliso ‘Panda’ Sibaya E Malcom Wope (Sud Africa), Terence Maluleke E Isacco Mogajane (Sud Africa), Ng’endo Mukii (Kenya), Shofela Coker (Nigeria), Nthato Mokgata E Terence Neal (Sud Africa), Pio Nyenyewa E Tafadzwa Hove (Zimbabwe), Cepo Moche (Sud Africa), Raimondo Malinga (Uganda) e Lesego Vorster (Sud Africa).

[H/T Polygon]





Fonte: www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com