Netflix produrrà la serie animata del classico telefilm americano "Good Times"

Netflix produrrà la serie animata del classico telefilm americano "Good Times"

Netflix ha annunciato il via libera a una serie animata basata sull’iconica serie degli anni ’70 di Norman Lear, Good Times. Creato da Carl Jones (I Boondocks), il progetto è la prima serie animata di Lear e segue la famiglia Evans mentre naviga nel mondo di oggi e nelle questioni sociali contemporanee.

Proprio come l’originale anni fa, Good Times si sforza di ricordarci che con l’amore della nostra famiglia possiamo tenere la testa fuori dall’acqua.

“Non possiamo pensare a niente di meglio, in questo momento della nostra cultura, che una rivisitazione di Good Times in versione animata “, hanno commentato Lear e il partner di produzione Brent Miller. “In un anno pieno di oscurità, questa è una luce brillante che non dimenticheremo presto. Grazie, Sony. Grazie Netflix. Benedici tutti noi. “

Brent Miller e Norman Lear

Jones servirà come creatore, showrunner e produttore esecutivo. I produttori esecutivi sono Lear e Miller per Act III Productions, Stephen Curry, Erick Peyton e Jeron Smith per Unanimous, Seth MacFarlane ed Erica Huggins per Fuzzy Door.

“È un sogno che si avvera lavorare con i leggendari talenti di Norman Lear, Seth MacFarlane e Stephen Curry”, ha detto Jones. “Siamo entusiasti di portare avanti l’eredità originale di Good Times – ma ora animato e un po ‘spigoloso. Diciamo solo che la lotta è appena diventata più faticosa “.

Jones è meglio conosciuto per il suo lavoro come co-produttore esecutivo di I Boondocks (Adult Swim) – il primo programma Cartoon Network a vincere un Peabody Award ed essere nominato per un NAACP Image Award – e produttore esecutivo e scrittore capo di Black Dynamite (Adult Swim). Ha anche co-creato Freaknik the Musical (Adult Swim) e ha prodotto e scritto due stagioni di Legends of Chamberlain Heights (Comedy Central). Jones ha scritto per The Jellies! (Adult Swim) con Tyler The Creator e recentemente concluso The Last OG stagione 3 (TBS) come showrunner.

Carl Jones

Carl Jones

“È emozionante collaborare con Norman Lear e contribuire a dare nuova vita al suo spettacolo rivoluzionario Good Times, attraverso il talento e le storie personali di Carl Jones e del team di Unanimous “, hanno commentato MacFarlane e Huggins. “L’animazione è il mezzo ideale con cui reimmaginare lo spettacolo originale e, attraverso la lente dell’umorismo tagliente e pungente di Carl, il pubblico crescerà per amare di nuovo questi personaggi classici.”

Seth MacFarlane ed Erica Huggins

Seth MacFarlane ed Erica Huggins

“Siamo così entusiasti di collaborare con Netflix per la reimmaginazione esilarante ed estremamente personale di Carl Jones dell’amata serie Bei tempi. E con il team di produttori blue chip di Norman Lear, Brent Miller, Seth MacFarlane e Stephen Curry, sappiamo che questo adattamento animato sarà all’altezza dello status leggendario del classico originale “, ha affermato Glenn Adilman, EVP di Sony Pictures Television per Comedy Development.

Mike Moon, Head of Adult Animation di Netflix, ha aggiunto: “Bei tempi è una serie iconica che ha trasceso le generazioni. Siamo lieti di collaborare con questo incredibile e stimolante team creativo composto da Norman Lear, Carl Jones, Stephen Curry e Seth MacFarlane per dare vita a questa tempestiva reimmaginazione “.

Erick Peyton e Norman Lear

Erick Peyton e Norman Lear

Stephen Curry

Stephen Curry

Vai alla fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com