Planeta Junior investe nello Studio ZAG di Miraculous

Planeta Junior investe nello Studio ZAG di Miraculous

Planeta Junior, una delle principali società europee di intrattenimento per famiglie, ha acquisito una partecipazione con ZAG Entertainment. L’accordo è il culmine di una relazione duratura e straordinaria tra le due società, che insieme hanno ampliato la presenza e i marchi di ZAG Entertainment in tutta Europa. Planeta Junior entrerà a far parte del consiglio di amministrazione della società di produzione.

Planeta Junior e ZAG hanno iniziato le loro relazioni nel 2016 con un accordo per promuovere e rappresentare le serie d’azione-commedia di fama mondiale, che danno potere e aspirazioni Miraculous – Le storie di Ladybug e Chat Noir in Europa. Nel 2017, le due società hanno ampliato le loro relazioni con un accordo di coproduzione riguardante cinque nuove serie Zag Heroez, tra cui la serie ibrida 3D CGI animata / live-action Power Players, una recente uscita globale su un ragazzo che si trasforma in un personaggio d’azione vivente che intraprende le più grandi “piccole” avventure che un bambino possa mai immaginare insieme ai suoi giocattoli preferiti; e Ghostforce, attualmente in produzione per Disney Channel EMEA e Discovery Kids America Latina, circa tre studenti delle scuole superiori che formano una squadra segreta per difendere la loro città dai terrificanti demoni che la perseguitano.

Le società hanno anche coprodotto la serie animata musicale Miraculous, che ha debuttato a Madrid lo scorso dicembre e che presto arriverà a Parigi prima di lanciarsi in altre città chiave in tutto il mondo nel 2021.

Accanto a questo accordo di capitale, entrambe le società hanno redatto un piano strategico europeo, che comprende un’ambiziosa agenda per la creazione di contenuti per il pubblico e le esperienze cinematografiche e televisive, nonché una tabella di marcia per rafforzare le licenze e il merchandising. Una linea di giocattoli di Zag Lab, La nuova divisione giocattoli di ZAG e Playmates Toys debutterà questo autunno in territori chiave di tutto il mondo e nell’autunno 2021 negli Stati Uniti e un budget di $ 70 milioni animato Miraculous Anche il film, coprodotto da ZAG, ON kids & family e Planeta Junior, sarà distribuito a livello globale, in programma per la prima volta nell’autunno 2021 o all’inizio del 2022.

“Siamo molto orgogliosi di annunciare questo accordo, che intensifica i nostri rapporti commerciali e la nostra lunga amicizia con ZAG”, ha dichiarato Ignacio Segura, direttore generale, Planeta Junior e futuro membro del consiglio di amministrazione ZAG. “Planeta Junior condivide l’entusiasmo di ZAG per la creazione di contenuti di qualità che entusiasmano e intrattengono i bambini ed è in grado di diventare un marchio molto potente.”

Jeremy Zag, fondatore e CEO di ZAG, ha dichiarato: “Planeta ha sempre creduto in ZAG e ci ha dato la forza di andare oltre i nostri limiti, e siamo entusiasti di averli a bordo in questo prossimo nuovo capitolo per continuare il viaggio per costruire il sogno di ZAG! ”

Ignacio Segura (Planeta Junior) e Jeremy Zag (ZAG ​​Ent.)

  • Miraculous – Le storie di Ladybug e Chat Noir (130 x 22 “): potente e stimolante, Miraculous abbraccia i valori per l’intera famiglia ed è diventato una mania planetaria digitale con oltre 16 miliardi di visualizzazioni su YouTube (autorizzato e di contenuti generati dagli utenti); oltre 100 milioni di download ufficiali di app; e negli ultimi tre anni sono stati venduti oltre 150 milioni di prodotti. Miraculous è il vincitore di 13 premi, incluso il Teen Choice Award 2018 per le serie animate, e va in onda in oltre 120 paesi in tutto il mondo. La serie è anche lo spettacolo numero 1 più richiesto in Nord America e Russia; # 1 spettacolo animato in Europa, America Latina, Medio Oriente e Giappone; e n. 1 performance televisiva nel Regno Unito, Francia, Spagna, Portogallo, Italia, Germania, Belgio, Paesi Bassi, Ungheria e Romania.Destinata a Girls 6-12 e Boys 4-7 e con una base fangirl di “Miraculers” (Girls 15–25), la serie è stata creata da ZAG e prodotta da ZAG e ON kids & family (Mediawan Group). Tra i partner della coproduzione nelle stagioni quattro e cinque figurano la Method Animation in Francia (parte di ON Kids & Family), la brasiliana Globosat e l’Italia DeAgostini Editore S.P.A., in collaborazione con Disney Channel EMEA, l’emittente francese TF1, la Corea del Sud SamG Animation e la giapponese Toei Animation.
  • Power Players (78 x 11 ‘; Ragazzi 6-11): il 2020 Giocatori di potere collezione di giocattoli di Playmates e Zag Lab lanciata a Walmart e Target nel 2020, oltre che su Amazon. La linea comprende un assortimento di personaggi d’azione dettagliati e articolati, una varietà di veicoli e attrezzature per giochi di ruolo. Power Players è disponibile su Cartoon Network U.S., EMEA e Asia Pacific, su TELETOON in Canada, France Télévisions, WDR in Germania, Gloob e Discovery in America Latina. Netflix ha diritti globali non esclusivi per la serie.Creato da ZAG e sviluppato in collaborazione con ON kids & family (Mediawan Group) e Man of Action Entertainment, Giocatori di potere è prodotto da Jeremy Zag e Aton Soumache, con la supervisione della sceneggiatura di Man of Action Entertainment (Big Hero 6, Ben 10). Tarik Hamdine è direttore.
  • ZAG HEROEZ Ghostforce (52 x 11 ‘+ 4 x 22’; Bambini dai 6 ai 10 anni) La commedia d’azione Ghostforce, in produzione per Disney Channel EMEA e Discovery Kids America Latina, è composto da tre studenti delle scuole medie che formano una squadra segreta per difendere la loro città dagli orribili demoni che la perseguitano. Creato da Jeremy Zag e sviluppato con Sébastien Thibaudeau, Pascal Boutboul, Nathanaël Bronn e Jérôme Cointre.

Vai alla fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com