Sony Pictures TV adatta il fumetto 'Faust' alla serie

Sony Pictures TV adatta il fumetto 'Faust' alla serie

Un altro intrigante progetto di animazione per adulti è in lavorazione, con Sony Pictures Television che annuncia l’acquisizione del fumetto di supereroi/horror Faust per l’adattamento. Indie intrattenimento co. Il fondatore di HALO-8 Matteo Pizzolo (assassino di dei, I Coltelli Lunghi) sta scrivendo la serie basata sui libri dello scrittore David Quinn e dell’artista Tim Vigil nell’ambito del suo primo contratto con lo studio.

Una decostruzione dei classici fumetti di supereroi, Faust è incentrato sul tormentato vigilante John Jaspers, che vende la sua anima in cambio di super poteri e intraprende una ricerca infernale per sconfiggere Mefistofele per salvare la sua amante, la dottoressa Jade DeCamp, e annullare il suo patto con il diavolo.

Quinn (Ghost Rider, Dr. Strange) e Vigil fungono da produttori di consulenza sulla serie animata. Brian Giberson di Black Mask Entertainment è il produttore esecutivo.

Il primo numero di Faust, pubblicato nel 1987, ha venduto oltre 100.000 copie, dando il via a una serie che ha avuto una storia centrale e spin-off per 25 anni. Il fumetto è stato precedentemente adattato come film d’azione dal vivo nel 2000, Faust: L’amore dei dannati.

[Fonte: Deadline]

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com