Zoic Studios, la società di effetti visivi, sta espandendo il suo studio di Vancouver

Zoic Studios, la società di effetti visivi, sta espandendo il suo studio di Vancouver

Zoic Studios, la società di effetti visivi vincitrice di un Emmy Award,  sta espandendo il suo studio di Vancouver, assumendo Craig Wentworth come supervisore degli effetti visivi, Patricia Binga come supervisore dell’animazione e Adam Harrison come produttore degli effetti visivi.

Le assunzioni arrivano sulla scia di un anno di progressi significativi all’incrocio tra creatività e tecnologia per l’azienda, nonostante le sfide dovute a interruzioni della produzione provocate da pandemia. Nel 2020, Zoic ha ricevuto l’ambito Epic MegaGrant, per continuare la ricerca e sviluppo della produzione virtuale interna, promuovendo l’eredità ventennale dell’azienda, nello spazio che ha avuto origine con la sua pipeline ZEUS proprietaria nel 2009. Le loro innovazioni nella tecnologia LED per il cinema virtuale sono già sfruttate. sulle serie più importanti, tra cui l’ultimo dramma di supereroi DC per la CW, Superman e Loise l’imminente dramma fantasy Sweet Tooth, in arrivo su Netflix.

Wentworth si unisce a Zoic da Method Studios, portando oltre 25 anni di esperienza nella produzione di effetti visivi per lungometraggi, fiction televisive, spot pubblicitari e documentari, che abbracciano progetti importanti tra cui il Signore degli Anelli trilogia e successi episodici come BoysFor All Mankind. Binga vanta un background diversificato nell’animazione, arrivando a Zoic da Ziva Dynamics e Pixomondo dove ha guidato progetti come Midway, GoosebumpsA Dog’s Way Home. Harrison arriva a Zoic dopo diversi anni in Pixomondo, dove ha lavorato su HBOMax Raised by Wolves e la serie Apple TV + VEDERE, tra gli altri progetti.

“Siamo incredibilmente orgogliosi del fatto che il nostro team continui a realizzare significativi risultati creativi e tecnici nonostante le sfide della pandemia per l’industria della produzione”, ha osservato il co-fondatore di Zoic Studios, il direttore creativo esecutivo Andrew Orloff. “Sono entusiasta di espandere quella squadra con un’incredibile schiera di talenti che continueranno i progressi di Zoic nei contenuti in tempo reale e negli effetti visivi di qualità cinematografica per la televisione”.

Nativo australiano Craig Wentworth porta una vasta storia di effetti visivi nel suo nuovo incarico come Zoic Supervisore VFX, con esperienza di lavoro a fianco di pionieri del settore, tra cui Peter Jackson e Sam Raimi. Ha servito come Lighting TD e Sequence Lead negli ultimi due film di Signore degli Anelli trilogia prima di unirsi al gruppo innovativo sulla sequenza “Battle of Helm’s Deep” in Le due torri. Alla fine, Wentworth ha guidato la squadra dietro la sequenza “Battle of Pelennor Fields” in Ritorno del re, che all’epoca presentava il maggior numero di creature digitali mai messo sullo schermo. Wentworth si è recato in Nord America, dove ha lavorato presso Sony Pictures Imageworks come supervisore di effetti digitali su numerosi progetti cinematografici con la premiata Leadership di Image-works, guadagnandosi una nomination personale VES per Outstanding Compositing nel film di successo di Tom Cruise Edge of Tomorrow. Più recentemente, ha lavorato come supervisore degli effetti visivi presso Method Studios su produzioni popolari come Aquaman e Extraction. Si è laureato presso la Queensland University of Technology con una laurea in comunicazione e produzione cinematografica e televisiva e ha iniziato la sua carriera come generalista CG in Australia.

Supervisore all’animazione Patricia Binga porta una vibrante passione per l’industria dell’animazione che ha continuato a prosperare per oltre due decenni. Dai cartoni animati a mano all’animazione con effetti visivi per lungometraggi e televisione, ha fatto tutto. Avvicinandosi al suo lavoro con integrità e creatività, il suo genuino desiderio di continuare a spingere il suo mestiere – e il suo team – le ha permesso di continuare a evolversi come artista. Entrando nel mondo dell’animazione in modo meno che tradizionale, Binga ha orientato i suoi studi in architettura all’intrattenimento, applicando le sue capacità di redazione per dare vita alle immagini attraverso l’animazione. Vanta 16 anni di esperienza lavorando su una vasta gamma di progetti, inclusi film come Jurassic Park 4, Star Trek Beyond e Chappiee le migliori serie come or All MankindLegion e The Magicians.

Il produttore degli effetti visivi Adam Harrison ha oltre 12 anni di esperienza nella gestione di progetti per lungometraggi, episodi e giochi. Ha lavorato con aziende come Marvel, Disney, Microsoft, Warner Bros. ed EA Sports per creare progetti pluripremiati che coinvolgono animazione CG, motion capture, live action, effetti visivi e motion graphics. Come produttore di effetti visivi presso Pixomondo, ha ricevuto una nomination VES per Eccezionali effetti visivi di supporto nel 2019 per una sequenza che ha prodotto per VEDERE. Prima di Pixomondo, Harrison è stato Senior Producer presso Goldtooth Creative, un’agenzia digitale boutique specializzata in trailer di videogiochi e filmati. Ha conseguito il Diploma in Entertainment Business Management presso la Vancouver Film School e un BFA con specializzazione in Scrittura presso l’Università di Victoria.

Zoic Studios è una società di intrattenimento con sede a Culver City, California, New York e Vancouver, BC, che crea effetti visivi generati dal computer per film, televisione, pubblicità e videogiochi. I crediti recenti includono WandaVision, The Haunting of Bly Manor e Giuda e il Messia nero.

zoicstudios.com

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com