Annecy illustra in dettaglio i punti salienti del mercato virtuale di Mifa

Annecy illustra in dettaglio i punti salienti del mercato virtuale di Mifa


Dall'annuncio di una versione online dell'Annecy Festival e del suo mercato dell'animazione Mifa (www.annecy.org), un intero team è stato impegnato a preparare un'edizione virtuale 2020 che rifletta tutta la ricchezza, la creatività, l'originalità, la specificità e la profusione di audiovisivi e profusione. Produzione cinematografica di opere di animazione.

Scrittori, produttori, acquirenti e studi continuano a lavorare in modo da poter scoprire i successi dell'animazione in arrivo. L'industria deve far fronte a una forte domanda di contenuti, che era già significativa prima dell'epidemia di COVID-19, e si intensifica ulteriormente durante questo periodo di confinamento.

Per supportare i professionisti dell'animazione in tutto il mondo e contribuire alla buona salute del settore, gli organizzatori di Mifa hanno preparato un'edizione 2020 ricca di contenuti e incontri. Dal 15 al 30 giugno, le parole chiave saranno scambio, scoperta, incontri, networking e, naturalmente, negoziazioni e acquisizioni.

Gli accreditamenti aprono il 6 maggio, quando i "partecipanti" possono iniziare a riempire i loro diari con proiezioni e riunioni.

“Non vediamo l'ora di accogliere molti professionisti e talenti da tutto il mondo. Insieme, arricchiamo questa edizione online di Mifa 2020 con incontri, scambi, scoperte e, naturalmente, acquisizioni! "ha dichiarato Véronique Encrenaz, il capo di Mifa.

I produttori si incontrano con i partner finanziari ad Annecy 2019 [Photo: L. Gouttenoire / Annecy Festival]

I punti salienti del Mifa online includono …

  • Stand virtuali. Crea il tuo profilo e incontra professionisti di altri paesi, individualmente o come delegazioni unite, come Giappone, Cina, Malesia, Belgio, Cile, Russia, Argentina, Messico, Regno Unito, Sudafrica e altri, e parla in diretta con loro a attraverso la trasmissione in diretta. -Chiacchierare. Maggiori informazioni.
  • Trame Mifa / Fumetti Trame Mifa (nuovo) / Pitching – Focus territoriale. Partecipa a un incontro individuale con oltre 80 leader di progetto. Ci sono 38 progetti nell'ambito di Mifa Pitches e oltre 30 progetti in Pitching – Territory Focus. Dall'America Latina (La Liga), Sud-est asiatico (Sud-est asiatico Focus 2020), Giappone, Russia e Africa.
  • Condividi con sessioni. Dai un'occhiata all'elenco degli acquirenti e alla fine di maggio puoi trovare un posto con i migliori acquirenti di tutti i principali canali, piattaforme e società di distribuzione (Hop !, Cartoon Network, Tencent, ZDF, France Télévisions, YLE, Super RTL, ecc. .)
  • Campus Mifa. Un evento solo per studenti e giovani talenti che unisce la tecnologia alla creazione, i punti di vista degli artisti (Juan Pablo Zaramella; Disney, Nickelodeon, ecc.) E l'orientamento al mondo del lavoro (assistenza alla creazione, dietro le quinte da uno studio di animazione, panoramica del mercato del lavoro, tutto attraverso il CNC, RECA [list of animation schools], SVA [sound, video, animation]) Accesso libero: Martedì 16 giugno (successivamente disponibile in replay). Partner ufficiale: UNIT.
  • Soddisfa il … Partecipa alle riunioni per programmatori di festival (NY Int’l Children’s Film & # 39; Festival, Ottawa, Cinekid, BIAF, ecc.), Compositori (in associazione con Sacem) ed editori di libri (in associazione con SCELF).
  • Approccio al territorio industriale. Vieni a scoprire opportunità di coproduzione con Cina, Giappone e altri.
  • Videoteca. I produttori possono usufruire di uno spazio di visualizzazione per il contenuto finito o un progetto. Le iscrizioni iniziano il 18 maggio (1 accreditamento Mifa = 3 film nella videoteca). Gli acquirenti non dovrebbero perdere la visualizzazione di tutti i contenuti disponibili in questo spazio da maggio 2020 a marzo 2021, prima, durante e dopo Annecy Online.
  • Conferenze stampa. In queste sessioni di domande e risposte organizzate dal vivo, scopri le ultime notizie dai principali canali / piattaforme / organizzazioni professionali, come France Télévisions (presentazione della loro linea di animazione), il gruppo M6 (il gruppo M6 e l'animazione per bambini), SPFA e Digital Lab Africa e altro ancora.
  • Eventi speciali Mifa. Connettiti e goditi le conversazioni delle istituzioni. In programma: European Film Forum ("Il settore audiovisivo in un mondo post-pandemico: focus sull'animazione"), Unifrance e molti altri.
  • Women In Animation e Les Femmes s'Animent Presenterà anche una conferenza.



Vai alla fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com