Novel Entertainment presenta il lungometraggio” Horrid Henry’s Gross Day Out”

Novel Entertainment presenta il lungometraggio” Horrid Henry’s Gross Day Out”

Novel Entertainment presenta il suo nuovissimo speciale film di animazione Horrid Henry’s Gross Day Out, che verrà trasmesso nel Regno Unito il 17 settembre. Netflix ha anche acquisito i diritti VOD in tutto il mondo, per il film d’azione e avventura di 65 minuti che uscirà a livello mondiale entro la fine dell’anno.

Questo nuovo originale film con il marchio Netflix, segue il successo del lancio di uno speciale animato Horrid Henry’s Wild Weekend su Netflix U.K. nel giugno di quest’anno.

Horrid Henry’s Gross Day Out è scritto e prodotto da Lucinda Whiteley di Novel e prodotto da Mike Watts, con Gary Andrews come direttore dell’animazione, Jim Andrews come montatore, mentre la musica è composta da Lester Barnes. Lo speciale presenta lo stesso cast vocale della pluripremiata serie TV e accoglie anche nuovi personaggi creati da Whiteley, sotto forma di Gross Class Zero supereroi, insieme al malvagio Imperatore del Male e ai suoi gemelli Darius e Drusilla Drek.

Gross Class Zero, ampiamente noto per essere il programma più amato di sempre da Henry. Presenta cinque “Grossers” che conducono una doppia vita come studenti alla Stand Up School e come agenti top-secret. Sotto l’occhio vigile della loro insegnante, la signorina Nesta Clutterbuck, si fanno strada attraverso la loro missione per salvare l’Universo Conosciuto, con una combinazione unica di buon senso, no-nonsense know how e pura grossolanità.

“Siamo entusiasti del continuo supporto di Netflix a Horrid Henry, che ha una legione di fan sia nel Regno Unito che a livello internazionale”, ha affermato Watts, co-fondatore di Novel Ent. “Non vediamo l’ora di mostrare Henry in questo contenuto di forma più lunga che ci consente di espandere ancora di più il suo mondo e le sue avventure. Questo è il primo di una serie di speciali di Horrid Henry di un’ora. ”

Whiteley spiega: “Come sempre, Henry ha pianificato tutto il suo sabato: sdraiato sul divano a guardare gli episodi consecutivi del suo programma televisivo di supereroi preferito, mentre la babysitter Martin è persa in un mondo tutto suo. Ma anche i piani migliori possono andare storti, e presto Henry si ritroverà a combattere al fianco dei Grosser, per impedire ai Dreks di conquistare l’universo conosciuto (e sconosciuto). Quando Peter e Margaret vengono coinvolti, la pressione aumenta mentre corrono per cacciare via i cattivi prima che la mamma torni dai negozi! ”

Oltre ai nuovi speciali animati, Novel ha una serie di contenuti di nuova creazione, prodotti sotto la bandiera di Horrid Henry Unlocked e progettato per offrire un ambiente familiare e rassicurante per i fan, soprattutto durante l’attuale crisi.

Oltre al podcast Horrid Henry lanciato di recente, il nuovo materiale prodotto dall’inizio della pandemia include Horrid Homework, un programma di attività quotidiane per bambini disponibile gratuitamente sul sito Web di Henry e più di 150 canzoni, video, contenuti dietro le quinte e interviste appena creati. , trasmesso in live streaming sul canale YouTube di Henry. I contenuti includono una playlist su misura per il rientro a scuola creata con Oxfordshire Kindness Wave e Oxfordshire Virtual School e una serie di cortometraggi che aiutano a sensibilizzare l’opinione pubblica sul servizio Childline dell’NSPCC.

Alla fine di agosto Novel ha creato il primo festival virtuale Summer of Slime; questo prevedeva una combinazione di spettacoli dal vivo e offerte e interazioni esclusive sui canali dei social media di Henry, con un libro di attività gratuito di accompagnamento. I partner includevano StartRite, Learning Resources, Jaques Games, Deckchair Adventures e Grass and Air.

Il romanzo è stato nominato quattro volte ai BAFTA. Horrid Henry è uno dei più grandi spettacoli di animazione per bambini di sempre nel Regno Unito. La quinta stagione è attualmente in onda nel Regno Unito e Novel è in pre-produzione per una sesta serie. Il marchio è al centro di un programma di licenza e merchandising di successo e include anche estensioni per film, teatro, radio ed streaming online.

La stagione 5 è attualmente in onda su Netflix Regno Unito e su Nickelodeon e Nicktoons Regno Unito e Irlanda. Sono ora disponibili un totale di 250 episodi, con vendite recenti tra cui MBC (Medio Oriente), Alati International (Russia), Atlantic Digital Networks (Canada), TG4 (Irlanda), Amazon Prime Video (India, Pakistan e Sri Lanka), P&P (Bosnia), Produkcija (Slovenia), Kids Network (Lettonia, Estonia) ed Emirati Arabi Uniti (EAU e Medio Oriente). I rinnovi includono Turner Broadcasting System (Asia Pacifico), Mediacorp (Singapore), POP TV (Slovenia), E-Vision (Medio Oriente), Asiana (Corea) e Netflix (Stati Uniti, Canada, Francia, India, Russia, Australia, Nuova Zelanda , Islanda, Belgio).

L’accordo con Netflix è stato stipulato con il distributore di Novel e VOD The Movie Partnership.

Vai alla fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com